INFERNO IN ROMEA PORTO VIRO (ROVIGO) All'incontro con Anas si era parlato di una anticipazione di una settimana, ma l'ordinanza della Regione per la cauta navigazione in realtà parla addirittura del 29 luglio, invece che del 28 luglio

Si teme il contrordine: "I lavori finiscono il 29 luglio"

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

All'incontro tra i sindaci e Anas si era gioito per la possibilità di vedere i lavori sul ponte sul Po di Levante accorciati di una settimana, rispetto al termine previsto per il 28 luglio prossimo (LEGGI ARTICOLO). Al centro della questione i disagi  (LEGGI ARTICOLO) che la chiusura del ponte della Romea, sul Po di Levante (LEGGI ARTICOLO), sta provocando. La chiusura è stata disposta alla luce della necessità di provvedere a un urgente intervento di messa in sicurezza del ponte. Ora, però, arriva una ulteriore novità...



Porto Viro (Ro) - Cauta navigazione, nel Po di Levante, per i lavori di sistemazione del ponte della Romea, chiuso per messa in sicurezza. E sin qui, tutto ineccepibile. Il problema sta nel fatto che, nella ordinanza emessa dalla Regione del Veneto, si parla di un termine esteso sino al 29 luglio. Più o meno la data di fine lavori della quale si era parlato a inizio intervento. Il 28, si era detto, ma poco cambia.

Mercoledì scorso, però, all'indomani dell'incontro tra i primi cittadini coinvolti dai pesantissimi disagi sul versante del traffico provocati dalla chiusura del ponte sulla Romea, era emersa, da parte di Anas, la volontà di terminare i lavori con una settimana di anticipo. Nonostante questo, però, l'ordinanza della Regione di venerdì 7 luglio continua a parlare di un termine lavori previsto per il 29. Può darsi, ovviamente, che si tratti di un termine cautelativo.

Ma può anche darsi che non sia scontato si possa recuperare una settimana netta rispetto alla previsione iniziale. Anche perché l'intervento appare, in effetti, piuttosto complesso: si dovrà sollevare una campata del ponte, della lunghezza di circa 15 metri, per poi sistemare gli appoggi.

9 luglio 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe