FRAZIONI ADRIA (ROVIGO) A Ca’ Emo il concerto della corale Adriese in onore di Virgilio Poletto per l’anniversario di sacerdozio 

Festeggiato il parroco, Don da 50 anni 

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

La frazione di Ca’ Emo ed i suoi residenti hanno voluto esprimere gratitudine per l’impegno dedicato con tanto amore alla guida della comunità da Don Virgilio Poletto, che ha festeggiato il 50° anniversario di sacerdozio, con il concerto della corale Adriese che ha regalato numerosi e lunghi applausi ai cantori



Adria (Ro) - Grande festa nella serata di sabato 8 luglio a Ca’ Emo per il concerto della corale Adriese dedicato al 50° anniversario di sacerdozio del parroco don Virgilio Poletto.

Era il 9 luglio 1967 quando Virgilio Poletto fu ordinato sacerdote e dopo cinquant’anni le comunità da lui attualmente guidate, Ca’ Emo – Fasana e Botti Barbarighe, hanno voluto organizzare una tre giorni di festa come segno di riconoscenza.

Sabato sera, su iniziativa del centro Ancescao Lac di Ca’Emo, la società corale Adriese si è esibita nella chiesa parrocchiale del paese davanti ad una platea numerosa di fedeli, alla presenza di don Virgilio e del fratello don Silvano, dell’assessore Patrizia Osti, del consigliere delegato del sindaco Fabiano Paio, del Presidente Lac Armando Bregolin e della presidente della corale Adriese Layla Marangoni.

Il concerto è stato emozionante, ha coinvolto emotivamente il pubblico che ha regalato numerosi e lunghi applausi ai cantori i quali hanno eseguito magistralmente canti di musica sacra ed arie composte da grandi  Maestri come Verdi, Mozart e Mascagni. 

Parole di stima e gratitudine sono state pronunciate dall’assessore Osti e del consigliere Paio durante la serata. “Tutte le comunità che lei, Don Virgilio, guida spiritualmente le sono grate per l’impegno profuso in questi cinque anni trascorsi con noi, per il cammino fatto insieme, per i valori sociali ed umani che ha proposto” hanno affermato Osti e Paio davanti al parroco visibilmente commosso. “Ci stringiamo attorno a lei – hanno aggiunto Osti e Paio - con un grandissimo abbraccio, segno di riconoscenza in un momento importante della sua vita”.

Anche il presidente Lac, Armando Bregolin, ha ringraziato il parroco esprimendo gratitudine per l’impegno dedicato con tanto amore alla guida della comunità e favorendo il dialogo e la collaborazione tra tutte le realtà associative del paese. In conclusione, la presidente della società corale Adriese, Layla Marangoni, ha voluto partecipare alla grande festa in onore di Don Virgilio, ricordando come la ricorrenza del 50° anniversario di sacerdozio coincida con la sua prima uscita da presidente della corale, un’emozione unica per entrambi.

Ci sono momenti nella vita di un sacerdote che rimangono indelebili nella memoria: quello dell’ordinazione sacerdotale , quello della prima messa celebrata ed il giorno del 50° anniversario, un traguardo importante che rimarrà sempre tra i giorni più cari, uno dei ricordi più belli da custodire.

10 luglio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017