ADRIA IN LUTTO (ROVIGO) Si spegne prematuramente Paolo Piva, 67 anni. Tra le sue opere, il progetto per l'ampliamento del lingotto Fiat di Torino

La città piange il suo grande architetto e designer

Musikè fondazione cariparo 730x90

Un lutto che ha colpito duramente la città di Adria, quello che si è portato via Paolo Piva



Adria (Ro) - Tutta Adria e il mondo dell'architettura e del design piangono Paolo Piva, nato a Adria il 13 marzo 1950. Si è spento prematuramente. Impressionante il suo curriculum, così come la sua carriera. Nel 1968 inizia gli studi alla facoltà di architettura dell’Università di Venezia, studia con due giganti dell’architettura e della storia dell’architettura: Carlo Scarpa e Manfredo Tafuri. Poi si occupa di ricerche nel campo visuale. Partecipa a mostre personali e collettive. 

Tra gli edifici da lui progettati, l'ambasciata del Kuwait nel Qatar, nel 1980, nel 1981 progetta l’allestimento di alcune catene di negozi di abbigliamento. Nel 1983 è invitato ad una serie di conferenze al Pdc di Los Angeles e si occupa del concorso di idee per la ristrutturazione del "Lingotto Fiat" di Torino. Nel 1987 è segnalato al XIII Premio Compasso d’Oro. Dal 1988 è professore associato all’Akademie für Angewandten Kunst di Vienna dove dal 1991 è professore ordinario.

 

11 luglio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017