POLIZIA LOCALE LENDINARA (ROVIGO) In tutto sono tre i velocipedi secondo le contestazioni trovati in possesso del 56enne del posto. Inevitabile la denuncia per ricettazione

Furti di bici in città, i vigili risolvono il caso

Seren automobili affiliazione fino a luglio 2017

Una brillante operazione del personale della polizia locale di Lendinara, guidato dal comandante Natale Dallagà, che ha condotto alla denuncia di un 56enne, con l'ipotesi di reato di ricettazione. L'uomo sarebbe stato trovato svariate volte, nel corso della medesima mattinata, quella di sabato 8 luglio scorso, in possesso di bici rubate



Lendinara (Ro) - Tutto è cominciato nella mattinata di sabato 8 luglio, quando, secondo una prima ricostruzione dei fatti, due componenti della polizia locale di Lendinara, guidata dal comandante Natale Dallagà, hanno incrociato, in città, un 56enne qui residente, in bici. I due hanno immediatamente riconosciuto la bici come rubata. Non deve stupire il fatto che siano stati in grado di farlo, dal momento che, nei giorni precedenti, non erano mancate le denunce per furto di velocipedi.

Sulle prime, il 56enne si sarebbe giustificato dicendo che aveva acquistato la bici da un cittadino straniero, a lui sconosciuto. Peccato che, poco dopo, sempre nel corso della stessa mattinata, il 56enne sia stato trovato, sempre secondo le contestazioni poi scattate a suo carico, in possesso di altre due bici. Dalle verifiche della polizia locale sarebbe emerso che pure queste erano state rubate, sempre nei giorni precedenti, sempre a Lendinara. 

A questo punto, per il 56enne, è stato impossibile schivare una denuncia a piede libero per l'ipotesi di reato di ricettazione. Mentre le bici sono state restituite ai legittimi proprietari.

Soddisfatto dell'operato dei suoi uomini il comandante della polizia locale Natale Dallagà.  "Il controllo del territorio - spiega - è un’attività che prevede una molteplicità di interventi e anche controlli relativi alla polizia giudiziaria e a persone sospette".

12 luglio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe