VIGILI DEL FUOCO LOREO (ROVIGO) Affiora una salma in via Posta vecchia, sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Potrebbe essere un 70enne scomparso da Porto Viro la serata prima

Orrore nel Po di Levante, affiora un cadavere

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Orrore a Loreo, in via Posta vecchia, dove il Po ha restituito la salma di un uomo. Presto per i dettagli, così come per conoscere le cause della morte



Loreo (Ro) - Un corpo affiorato nel Po di Levante, nel pomeriggio di mercoledì 12 luglio. Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco, per il recupero. I carabinieri stanno lavorando, come sempre in questi casi, per acquisire denunce di scomparsa che possano essere compatibili con questo ritrovamento. Il ritrovamento si è verificato all'altezza di via Posta Vecchia.

Secondo le prime informazioni, la persona ritrovata senza vita potrebbe essere un anziano, sui 70 anni, scomparso da Porto Viro nella serata di martedì 11 luglio. Le sue ricerche, dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari, erano in corso quando una pattuglia dei carabinieri avrebbe notato, secondo una prima ricostruzione dei fatti, le stampelle e gli effetti personali dell'anziano sull'argine.

In acqua, poco lontana, spostata dalla corrente, la salma. Il luogo del ritrovamento e lo stato del corpo vengono giudicati compatibili con l'ora della scomparsa e non incompatibili con le difficoltà di deambulazione dell'anziano. L'autorità giudiziaria ha comunque disposto l'ispezione cadaveria.

12 luglio 2017




Correlati:

Fondazione Cariparo Culturalmente