SICUREZZA TRECENTA (ROVIGO) Prosegue la politica di massima trasparenza dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Laruccia. Il vigile assente sino al 24 luglio, "Velobox disattivati"

Manca il vigile? Il Comune spegne i velox

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Il sindaco di Trecenta, Antonio Laruccia, lo aveva detto immediatamente: saranno sistemati tanti velobox, in paese e nelle frazioni, ma non per fare cassa, ma per la sicurezza (LEGGI ARTICOLO). Una politica che è stata messa in pratica sia avvertendo periodicamente sul sito del Comune delle postazioni di volta in volta attivate, sia disattivandole tutte nel caso di mancanza del vigile preposto



Trecenta (Ro) - "Il calendario dei posizionamenti di luglio sarà pubblicato dopo il 24. Sino a questa data i velobox non saranno attivi". Lo si può leggere sul sito del Comune di Trecenta. L'amministrazione comunale, infatti, in concomitanza con il periodo di assenza dell'unico vigile urbano sul quale può contare, ha deciso che nessuna delle postazioni velobox di recente installate in paese sarà attivata.

In tutto sono stati 10 i velobox che sono stati installati tra il Comune capoluogo e le frazioni di Sariano e di Pissatola. Il sindaco Antonio Laruccia ha sempre ribadito che questo avviene a seguito di richiesta dei residenti, che lamentano la velocità alla quale passano alcuni veicoli. Allo stesso modo, ha sempre assicurato di non avere intenzione di andare a mettere le mani nelle tasche dei suoi concittadini, pienamente conscio di quella che è la situazione economica attuale.

A conferire sostanza a questa affermazione, il fatto che Trecenta sia uno pochissimi Comuni ad avvisare periodicamente sul proprio sito di quali siano le postazioni velobox che vengono concretamente attivate, con l'inserimento di un velox mobile al loro interno (LEGGI ARTICOLO). Ora, visto il periodo di assenza del vigile comunale, nuova conferma: tutte le postazioni spente.

13 luglio 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe