FOTOGRAFIA ROVIGO Forte consenso di adesioni per la terza edizione della maratona "Rovigo by night” organizzata da Roberto Giannese 

Scatti ispirati dalla città di notte 

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Per circa due ore 25 fotoamatori del Polesine si sono trovati in piazza Vittorio Emanuele II per trascorre una serata in compagnia di persone e condividere la stessa passione per le foto 



Rovigo - Armati di cavalletto e di macchine fotografiche, ma soprattutto di tanta voglia di stare in compagnia. Venticinque fotoamatori si sono dati appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II martedì 11 luglio per la terza edizione di "Rovigo by night", maratona fotografica notturna a partecipazione gratuita ed aperta a tutti.  

Più che notturna a dire il vero si è trattato di una "serale", visto che è iniziata alle 21.15 e si è conclusa alle 23.30. I fotografi che si sono trovati in piazza rappresentavano in qualche modo vari gruppi fotografici del nostro territorio, vale a dire il Fotoclub '85 di Villanova del Ghebbo, il Fotoclub Adria, l'Athesis di Boara Pisani, il Gruppo Click and Flash su Costa di Rovigo. 

“L’evento è stato creato su Facebook - spiega Roberto Giannese, promotore del raduno - non avevamo previsto premi particolari per i partecipanti ma lo spirito che ha animato i fotoamatori è stato puramente quello di trovarsi per trascorre una serata in compagnia di persone che condividono la stessa passione per le foto. Abbiamo notato che molti fotografi hanno spesso bisogno di stimoli per uscire a fotografare ed è per questo che trovarsi assieme per scattare foto di sera è una cosa molto apprezzata. Inoltre, nonostante avessimo scelto come nelle edizioni precedenti una serata infrasettimanale con nessun evento in programma, abbiamo notato che la nostra città offre spunti suggestivi interessanti". In tanti hanno già chiesto di ripetere l'esperienza magari con le caratteristiche di un vero e proprio concorso fotografico.

13 luglio 2017




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017