EVENTI FICAROLO (ROVIGO) Si entra nel vivo della 62°edizione della fiera cittadina organizzata da Pro loco. Gli appuntamenti dal 14 al 16 luglio

Burlesque e talent show nel weekend

Sandro e Steve
Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Tra esibizioni di burlesque, tornei di solidarietà, esibizioni di canto e ballo, e mostre va verso la conclusione la 62°edizione della fiera di Ficarolo 



Ficarolo (Ro) - Una fiera di livello quella di Ficarolo, giunta alla 62°edizione. Dopo la consueta inaugurazione con la Festa dell’emigrato il 9 luglio, dal 12 al 16 si stanno susseguendo eventi che danno spazio ad ogni forma d’arte e che sono rivolti ad un pubblico di ampio respiro. 

L’associazione Pro loco si sta superando per una cinque giorni importante, fatta di musica e passione. A dare il la nella serata di mercoledì il duo di Sandro e Steve, coppia esilarante di Radio Bruno che sa unire talento ad ironia. Giovedì sera si è ospitata la compagnia teatrale della Mirabellese per la commedia teatrale che come sempre riscuote grande successo: lo ha testimoniato la presenza di pubblico. 

Nella serata di venerdì 14 sarà il turno del Lele trio con l’esibizione della madrina dell’ultima edizione del Rome Burlesque Festival. Nel pomeriggio secondo torneo di solidarietà organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il weekend si preannuncia ricco di sorprese e novità. 

Sabato 15 invece il ‘Ficarolo Talent show’, presentato da Silvia Pellegrini, presidente Pro loco, e Davide Balbo, leader dei Magnetika. Un evento che vede protagonisti i talenti del territorio in un perfetto mix fra canto, danza e divertimento. Domenica 16 invece giornata fatta di arte, cultura e musica. Dalle ore 10 prenderà vita l’evento ‘Ficarolo di-pinta’, estemporanea di pittura e fotografia per immortalare con l'arte scorci del paese. Pro loco ed assessorato alla cultura si uniscono per un evento che coinvolge pittori, artisti, fotografi o chiunque voglia partecipare. 

Le migliori opere verranno esposte in occasione de 'Il Veneto legge' il 29 settembre. Al termine birre artigianali con il 'Birrificio 1058'. 

Dalle 21 torna la serata dedicata alle band. Una vera e propria gara che vedrà due sezioni: cover ed inediti. Una giuria di musicisti e tecnici del settore premierà le migliori band partecipanti. Giudice speciale: Giacomo Voli di ‘The voice’. Il premio della sezione ‘inediti’ è intitolato a Modesto Merlo, artista fiessese mancato precocemente ed amato da tutti. Anche questo evento vede la collaborazione di Pro loco ed assessorato alla cultura. 

Per tutto il periodo della fiera Villa Giglioli ospiterà mostre di livello con le esposizioni di Gruppo storico archeologico Eridano, Francesco Guerra ed Alessandra Ferrari con gli allievi della scuola di pittura di Bovolone. Esposte anche immagini provenienti da Faxinal do Soturno.

 

14 luglio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017