ASSOCIAZIONI ROVIGO Proseguono gli incontri del Csv il 25 e 28 luglio dedicati agli over 65 di Rovigo per parlare di terza età attiva

Anziani a chi? Ora vi faranno vedere loro

Musikè fondazione cariparo 730x90

Due incontri a luglio e poi altri due a settembre per il Csv con il progetto "Argento Attivo" che ha come scopo il sostegno della vita attiva ed il benessere anche nella terza età



Rovigo - Prosegue in estate il percorso di "Argento Attivo", progetto promosso dal Csv e dall'Ulss 5 Polesana per sostenere la vita attiva e il benessere anche nella terza età.

Il gruppo di over 65 che si è costituito nel capoluogo, durante una serie di incontri alla biblioteca "Carlizzi", ora continua l'attività con nuovi momenti di confronto e formazione. Il prossimo appuntamento è martedì 25 luglio, alle 18 nella sala "Madre Teresa" nella frazione di Borsea. In questa occasione, il gruppo incontrerà la comunità per condividere un momento di discussione e conoscenza sulle esperienze di vita attiva e sulle ricette più efficaci per il benessere. Un incontro conviviale, che intende mettere in contatto il gruppo di Rovigo con altre persone della frazione. 

L'ultimo incontro, prima della pausa estiva, è venerdì 28 luglio, alle 17 alla biblioteca "Carlizzi", in via Corridoni a Rovigo, dedicato alla progettazione di un documentario sul lavoro nel Polesine, a partire dalle esperienze dirette delle persone, messe a confronto con quelle dei giovani.

Si riprende poi a fine estate. Venerdì 1 settembre, alle 16, sempre alla biblioteca "Carlizzi", un incontro sulla famiglia e su come le relazioni e dinamiche familiari cambino nel tempo. Condurrà lo psicologo Francesco Merlo. L'incontro avrà poi un seguito il 22 settembre, sempre alle 16, con una tavola rotonda su "La famiglia e il movimento della società", a cui parteciperà anche il vescovo della diocesi di Adria e Rovigo, Pierantonio Pavanello. 

"Argento Attivo" è realizzato in collaborazione con le associazioni “Renzo Barbujani”, Auser, Anteas, Ancescao, Università Popolare Polesana e Uisp e prevede incontri e attività anche a Lendinara e Santa Maria Maddalena.

17 luglio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe