RUGBY ECCELLENZA Il Viadana annuncia lo staff tecnico per la stagione 2017-2018, l’ex allenatore della FemiCz Rovigo sarà affiancato da Plinio Sciamanna per la mischia 

Nuovo coach della mischia per Pippo Frati

Pippo Frati tecnico del Viadana
Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Ad Ulisse Gamboa, tecnico della mischia in prima squadra nella scorsa stagione a Viadana, verrà affidata l’Under 14 e ricoprirà anche il ruolo di Responsabile del settore Propagnada (U14,U12, U10, U8 e U6). Club mantovano che attende dalla Fir l’’accorpamento’ de I Caimani Rugby come squadra Cadetta, questo permetterebbe ai giocatori delle due squadre di vestire entrambe le maglie, in ogni caso gli allenatori saranno sempre Ulisse Gamboa, coadiuvato da Gilberto Pavan, mentre Giorgio Rasoli curerà la parte atletica. 

Per la prima squadra ritrovo il 26 luglio come Rovigo e Calvisano, 3 amichevoli pre-stagione, che si terranno il 26 agosto a Firenze contro i neo-promossi Medicei, il 9 settembre a Badia per il Torneo Pedrini che vedrà impegnate alcune squadre dell’Eccellenza e non, mentre il 15 settembre a Viadana allo Stadio Zaffanella si giocherà Rugby Viadana 1970-Mogliano Rugby.  Inoltre dal 29 agosto al 2 settembre la squadra si recherà al Lago di Ledro per l’ormai consueto ritiro pre-campionato.


Viadana (Mn) - Con la stagione 2017-2018 ai nastri di partenza va a definirsi oltre che la squadra anche lo staff tecnico che andrà a disputare il campionato d’Eccellenza, la massima espressione di rugby in Italia. Ulteriori due conferme nella rosa del Rugby Viadana 1970, infatti, continueranno la loro esperienza in giallo-nero Cosma Garfagnoli (pilone) e Massimiliano Chiappini (seconda linea). Lo staff tecnico della Prima Squadra vede Filippo Frati come capo allenatore mentre ci sarà un cambio per quanto riguarda la mischia, sarà infatti Plinio Sciamanna l’assistant coach e allenatore della mischia, “Vogliamo premiare il lavoro svolto da Plinio sia con il club, sia con la Nazionale” parla il ds Bronzini. La parte atletica sarà invece affidata a Sebastiano Peri, assistito da Giorgio Rasoli e Nicola Negri, un cambio anche per quando riguarda il medico sociale,  saluta infatti Sassarini e arriva Gabriele Crivellato, new entry nello staff giallo-nero, sarà un supporto fondamentale per la società, la fisioterapia sarà affidata a Erica Caleffi.

Per quando riguarda le giovanili, l’U18 sarà allenata da Plinio Sciamanna, coadiuvato da Ramiro Finco, mentre Brian Ormson curerà gli skills e Nicola Negri la parte atletica.

L’U16 sarà seguita da Giovanni Ghelfi, assistito da Cosma Garfagnoli, Brian Ormson per gli skills e Giorgio Rasoli preparatore atletico.

Per l’U14 ritroviamo Ulisse Gamboa come capo allenatore, oltre a questo incarico Ulisse ricoprirà anche il ruolo di Responsabile del settore Propagnada (U14,U12, U10, U8 e U6) “Vogliamo sfruttare e condividere le numerose idee nate da Ulisse per questo settore” dice il ds Bronzini. Ulisse per l’U14 sarà coadiuvato da Luca Testa e Adolfo Caila, preparatore atletico Nicola Negri.

L’U12 sarà allenata da Francesco Infante, aiutato da Antonio Denti e Gianmarco Amadasi, preparatore atletico Giorgio Rasoli.

L’U10 vedrà come allenatore Roberto De Biase che curerà anche la parte motoria, aiutato da Francesco Infante e Matteo Orlandi.

L’U6 e l’U8 verranno allenate da Anastasia Artoni e Roberto Medali, aiutati da Nicholas Gelati e Massimiliano Chiapppini.

Per quanto riguarda i Caimani Rugby, siamo ancora in attesa di sapere se a partire da questa stagione sarà la squadra Cadetta del Rugby Viadana 1970, questo permetterebbe ai giocatori delle due squadre di vestire entrambe le maglie, in ogni caso gli allenatori saranno Ulisse Gamboa, coadiuvato da Gilberto Pavan, mentre Giorgio Rasoli curerà la parte atletica.

L’Accademia del Rugby Viadana 1970 che permette ai migliori atleti dell’U16 e U18 di allenarsi anche nel pomeriggio sarà seguita da Plinio Sciamanna, assistito da Giovanni Ghelfi, mentre Gli skills saranno allenati da Brian Ormosn e la parte atletica da Nicola Negri e Giorgio Rasoli.

 

 

17 luglio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

  • Niente diretta per Reggio - FemiCz Rovigo

    RUGBY ECCELLENZA Lo annuncia therugbychannel.it, la decisione è della società del Conad Reggio che evidentemente vuole il maggior numero di tifosi del Rovigo allo stadio per fare incasso

  • Josh Robertson Weepu è in città

    RUGBY ECCELLENZA E’ arrivato dalla Nuova Zelanda il nuovo acquisto della FemiCz Rovigo. Josh Robertson Weepu, è atterrato a Venezia il 19 settembre poco dopo le 6 del mattino

  • Forze fresche per l’Under 18 rossoblù

    RUGBY GIOVANILE Villadose non ha numeri sufficienti per la categoria U18, gli atleti si sono uniti al gruppo della FemiCz Rovigo di cui faranno parte per comporre le due squadre previste in estate

  • In campo anche per il centro antiviolenza

    RUGBY FEMMINILE SEVEN ROVIGO Edizione numero 21 del torneo intitolato al giornalista Rai Mirko Petternella. Presentazione ufficiale con Gisella Quaglio e il delegato Fir Antonio Romeo

  • Tramontin e Scalia a Stanghella

    RUGBY Storia e humor della palla ovale a Stanghella (Padova) per l’inaugurazione del 23 settembre 

  • Mauro Quaglio si è dimesso anche dal consiglio della Delta

    RUGBY ROVIGO In viale Alfieri clima surreale e guerra totale. Francesco Zambelli deciso ad andare fino in fondo, probabile incontro pubblico per spiegare alla città 

  • A Blessano la direzione dell’esordio dei Bersaglieri 

    RUGBY ECCELLENZA Per I vice campioni del FemiCZ Rovigo, allo stadio Mirabello contro il Conad Reggio, è stato designato Claudio Blessano di Treviso (assistenti arbitri Francesco Russo e Andrea Laurenti) 

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017