COMUNE ADRIA (ROVIGO) Le liste Impegno per il Bene comune e Siamo Adria hanno protocollato la interrogazione rivolta alla consigliere Mara Bellettato ed al sindaco Massimo Barbujani

Teatro, "Rivediamo i conti della stagione assieme"

Musikè fondazione cariparo 730x90

Una serie di domande vengono poste alla consigliera comunale Mara Bellettato ed al sindaco Massimo Barbujani da parte dei gruppi Impegno per il Bene comune e Siamo Adria che vogliono avere spiegazioni sulla approvazione della stagione 2016-17 di prosa, danza, lirica, teatro e la prossima programmazione 



Adria (Ro) - Una stagione culturale conclusa, ma i dubbi permangono. Ad averli sono le liste Impegno per il Bene comune e Siamo Adria che fanno riferimento alla delibera sull’approvazione della stagione 2016-17 di prosa, danza, lirica, teatro amatoriale al teatro comunale.

“Si legge che la consigliera Mara Belettato si è prodigata per la stesura e valutazione dei titoli artistici di cartellone, ma anche che si è richiesto un aiuto ad Arteven nella programmazione - evidenziano - La programmazione dunque nasce da un lavoro di sintesi tra la consigliera Belettato ed Arteven?”.

“Si legge poi che ad Arteven è richiesto un rischio d’impresa nella realizzazione degli spettacoli e una compartecipazione del Comune. Cosa si intende per rischio d’impresa in questo specifico caso? - domandano - Perchè l’associazione ha sostenuto un rischio d’impresa di 79.804 euro inferiore al contributo in costo spese del Comune di 84.500 euro? Cosa si intende con contributo in conto spese?”.

Poi i due gruppi si domandano a quanto ammontano gli incassi dell’intera stagione 2016-17 e se questi sono andati tutti ad Arteven. “Se così fosse, perchè il Comune non ha avuto nessuna entrata? - conclude - A quanto ammonta il costo totale delle aperture del Teatro? Sono state pagate tutte dal Comune? Se così fosse perché il Comune si è accollato la co-partecipazione maggiore del rischio d’impresa e il costo delle aperture? Per l’anno prossimo la giunta pensa di riproporre questa modalità di programmazione e di spesa?”. 

20 luglio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017