LAVORI PUBBLICI SAN BELLINO (ROVIGO) Inaugurato il parcheggio, il viale alberato e il restauro del cimitero della frazione. L’amministrazione rivolge attenzione anche a Borgo Vespara 

Presciane ha il camposanto restaurato come richiesto 

I lavori
I lavori
I lavori
I lavori
Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Un’opera richiesta da tempo dalla comunità della frazione di Presciane è stata realizzata dall’amministrazione di San Bellino guidata dal sindaco Aldo D’Achille: si tratta della realizzazione del parcheggio, il viale alberato e il restauro del cimitero della frazione che sono stati inaugurati domenica 23 luglio. A Borgo Vespara invece è arrivata la linea del metano



San Bellino (Ro) - “Piccolo, bello ed ordinato" sono aggettivi che descrivono il territorio di San Bellino. Un altro punto del programma elettorale è stato completato e con esso tutto il capitolo che riguarda la piccola ma significativa frazione di Presciane. È stato infatti realizzato il parcheggio, il viale alberato e il restauro del cimitero della frazione, comprensivo di accesso adattato alla disabilità. 

Grazie alla cessione da parte dell'Ente sostentamento del clero di un terreno di circa 3000 mq, l'amministrazione comunale di San Bellino è riuscita a realizzare l'opera che la comunità di Presciane richiedeva da molti anni. "I tempi di esecuzione sono stati molto rapidi - spiega il sindaco D'Achille - grazie all'impegno del tecnico comunale, geometra Campion, che ha provveduto sia alla progettazione interna all'ente che alla direzione dei lavori: un'attenzione importante ai dettagli per un'opera low-cost ben fatta e dimensionata al territorio della piccola comunità". 

Domenica 23 luglio, in occasione della festa parrocchiale di Santa Margherita, l’amministrazione comunale di San Bellino ha presenziato alla cerimonia e la vice sindaco, Cristina Ghirardello, supportata da alcuni consiglieri comunali e dai cittadini di Presciane, ha provveduto, dopo un breve discorso, al taglio del nastro per inaugurare così l’opera pubblica tanto attesa dalla comunità. 

L'amministrazione comunale, avendo approvato nel marzo scorso la prima variante al piano degli interventi, è riuscita, grazie alla rinuncia di aree edificabili da parte di alcuni cittadini, a concentrare l'edificabilità in un'unica area situata nei terreni posti tra le chiesa di Presciane e il nuovo parcheggio cimiteriale: una buona opportunità per stimolare nuova residenzialità nel rinnovato borgo Presciane. Tutto questo è stato fatto senza carichi maggiori dal punto di vista urbanistico, per evitare così sprechi di suolo nel rispetto delle scelte green dell'amministrazione. 

In questi giorni, inoltre, sono stati completati i sottoservizi nel piccolo, ma caratteristico, Borgo Vespara di San Bellino che ha ricevuto per la prima volta l'illuminazione pubblica nel 2016 e che in questi giorni, grazie ad un accordo tra l'amministrazione comunale e la metanodotti, ha visto l'arrivo anche della linea del metano. "L'amministrazione continua ad essere molto concreta e seguendo la sua filosofia composta da 3P: piccoli-passi-possibili. Di passi, in tre anni di mandato elettorale, ne ha fatti molti” afferma il sindaco Aldo D’Achille. 

25 luglio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017