BASKET FEMMINILE ROVIGO Arrivata terza nello scorso campionato di serie C, la Rhodigium ha chiesto ottenuto la B

Rhodigium ammessa alla categoria superiore

La Rhodigium
Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Grande soddisfazione viene espressa dai vertici della società che sta continuando a lavorare con impegno per riprendere non solo l’attività della prima squadra ma anche del settore giovanile sia femminile che maschile che del minibasket, previsti tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Anche quest'anno la formazione sarà guidata in Serie B da coach Maurizio Ventura.


Rovigo - La Rhodigium Basket ha chiesto per la propria prima squadra ed ottenuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro l’iscrizione al campionato di serie B: una piazza importante, che amplia gli orizzonti e la visibilità della società rodigina. Arrivata terza nello scorso campionato di serie C la società, fondata nel 2010, ha colto una preziosa opportunità per il passaggio alla categoria superiore: nel giro di tre stagioni ha meritatamente scalato le categorie senior passando dalla promozione alla serie B. Imminente l’esordio delle rodigine dato che l’inizio del campionato è previsto per il week end del 16-17 settembre.

Anche quest'anno la formazione sarà guidata da coach Maurizio Ventura, punto di riferimento della società, che, con duro lavoro e sacrifici ha mantenuto per tutto il campionato la sua squadra ai vertici della classifica. 

Il roster della prima squadra prevede la conferma di molte delle giovani rodigine che hanno trascinato fino ad oggi la squadra con l’innesto di alcune giocatrici di esperienza per adattarsi al campionato di categoria superiore: in corso alcune trattative che verranno comunicate appena definite. Gli allenamenti inizieranno già la prossima settimana in vista di un campionato che sarà lungo e non facile, ma che la squadra ha tutte le carte in regola per affrontare a testa alta.

Grande soddisfazione viene espressa dai vertici della società che sta continuando a lavorare con impegno per riprendere non solo l’attività della prima squadra ma anche del settore giovanile sia femminile che maschile che del minibasket, previsti tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Invita pertanto tutti i propri atleti, associati e sostenitori a seguire le news attraverso il proprio sito www.rhodigiumbasket.it, facebook www.facebook.com/rhodigiumbasket e nella nuova piattaforma www.triboom.com/rhodigiumbasket. Quest’ultima è la novità dell’estate: una community che permette a fronte di una semplice e veloce registrazione di seguire tutto il mondo Rhodigium Basket nonché di contribuire attivamente al sostegno delle attività della stessa e di pubblicare e condividere contributi destinati a tutti i sostenitori. 

 

 

25 luglio 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017