SPORT ROVIGO Andrea Donzelli, presidente mondiale della commissione canoa polo dal 2014, verrà premiato dal Coni Veneto con la Stella di Bronzo al merito

Benemerenza in arrivo per l’ex assessore

Andrea Donzelli
Deltablues 2018

Un curriculum sportivo che comincia nel lontano 1980, dal rugby alla canoa polo fino alla nomina di Chairman della Commissione Polo Icf. Andrea Donzelli riceverà nella prossima cerimonia delle benemerenze del Coni Veneto la Stella di Bronzo al merito 


Rovigo - Dirigente della prima ora del Gruppo Canoe Polesine di Rovigo ad inizio anni ’80, ex rugbista e pioniere della canoa polo in città e in Italia, dapprima come atleta, poi come tecnico fino ad arrivare alla Nazionale. Nel lungo percorso sportivo, il rodigino Andrea Donzelli ha anche arbitrato fino alla massima competizione del Pianeta, oltre a ricoprire anche ruoli di prestigio all’interno della Fick (Federazione Italiana Canoa e Kayak). 

Nel 2014 a Varsavia (Polonia) la consacrazione di tutto il movimento italiano con il congresso dell’International canoe federation. Andrea Donzelli è stato infatti nominato nuovo Chairman della Commissione Polo Icf con 58 voti, sei in più di quelli ottenuti dal Chairman uscente Greg Smale (LEGGI ARTICOLO). Nel 2016 nell’organizzazione dei mondiali di canoa polo a Siracusa c’è anche il suo zampino, un evento che ha portato nella bella Sicilia ben 750 atleti.

Di questi giorni la notizia del conferimento di una delle benemerenze più prestigiose dello sport italiano, Andrea Donzelli infatti verrà premiato dal Coni Veneto con la Stella di Bronzo al merito in qualità di dirigente. A darne notizia la stessa Federazione Italiana Canoa e Kayak.

28 luglio 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento