REGIONE VENETO ROVIGO La giunta regionale riconferma l’avvocato Tiziana Stella alla guida dell’istituto rodigino di assistenza sociale: “Il lavoro di regolarizzazione delle criticità non è concluso”

Proroga di un anno al commissariamento di Iras

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Un altro anno di commissarimento per l’istituto rodigino di assistenza sociale Iras. Tiziana Stella, nominata un anno fa dalla Regione Veneto, è stata riconfermata alla guida per superare le criticità dell’ente 



Rovigo - Prorogato di un anno il commissariamento di Iras, la Giunta regionale del Veneto, su proposta di Manuela Lanzarin, assessore al Sociale, ridato mandato all’avvocato Tiziana Stella di proseguire nell’opera di regolarizzazione economico-contabile dell’ente di Rovigo, di riorganizzazione interna e di  salvaguardia dei servizi offerti al territorio.

“Poiché il lavoro di regolarizzazione e di superamento delle criticità gestionali e di riorganizzazione del servizio e delle risorse umane non è concluso – spiega l’assessore – è apparso preferibile proseguire nell’opera di gestione commissariale, pena il possibile pregiudizio dell’attività di risanamento compiuta sinora. L’Iras di Rovigo, prima del commissariamento, versava in una situazioni di estrema gravità, con accertate violazioni della legge da parte dei precedenti amministratori. Ridare serenità ad ospiti e familiari e ricondurre a una gestione ordinaria e affidabile le complesse problematiche amministrative e contabili – evidenzia l’assessore - è una operazione impegnativa che richiede tempo, energie e competenza”. 

Nel consiglio comuanle del 15 marzo scorso il sindaco Massimo Bergamin a conclusione dell’assemblea pubblica con l’intervento in consiglio comunale della commissaria disse: “Chiederò altri 24 mesi di commissariamento alla Regione”. Una proposta che non sollevò in aula alcuna obiezione.

Il commissario straordinario Tiziana Stella continuerà a percepire anche per i prossimi dodici mesi un compenso lordo di 1500 euro mensili, a carico del bilancio dell’Ipab rodigina.

1 agosto 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017