PATTINAGGIO ARTISTICO Altra importante convocazione per le Olimpica Roses che volano in Spagna per la loro prima trasferta internazionale accompagnate dall’allenatrice Erika Bizzaro alla 3° Coppa delle Nazioni 2017

Una grande e gradita sorpresa

Musikè fondazione cariparo 730x90

Grandissima soddisfazione per l’Olimpica Skaters Rovigo. Alla 3° Coppa delle Nazioni 2017 scenderanno in pista a tenere alto il nome della società Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa e Alessia Zanaga, che da qualche anno gareggiano insieme in questa specialità


Rovigo - E’ con il comunicato ufficiale del 27 luglio che la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha confermato all’Olimpica Skaters la convocazione del Quartetto Olimpica Roses alla 3° Coppa delle Nazioni, che si terrà in Spagna e precisamente a Vilanova I La Geltrù dal 28 al 30 settembre prossimo.

Questa  importante manifestazione internazionale promossa dalla Firs - Federation Internationale des Roller Sports coinvolge per ogni categoria i gruppi che si sono ultimamente piazzati ai  Campionati Nazionali di Federazione e per quanto riguarda la specialità Gruppi Spettacolo e Quartetti,  il quartetto Olimpica Roses ha ottenuto un buon 9° posto, conquistato a Reggio Emilia  dal 16 al 19 marzo, nella difficile e agguerrita categoria “Quartetti”  migliorando in assoluto la performance Regionale.

Le 4 atlete che si esibiranno fuori dai confini nazionali, per la prima volta in questa specialità, avranno l’opportunità di dimostrare al pubblico internazionale le loro capacità tecniche e coreografiche portando il loro disco di gara “Legami”. Una  interpretazione sulle note di Ezio Bosso “Rain in your black eyes”. Questa convocazione è stata il premio del loro grande impegno,  della loro forte determinazione e dei loro tanti sacrifici.

Scenderanno in pista a tenere alto il nome della società Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa e Alessia Zanaga, che da qualche anno gareggiano insieme in questa specialità affinando, via via, la loro unione sia dal punto di vista tecnico che umano.

Le ragazze, tutte atlete dell’Olimpica Skaters Rovigo, allenate fin da piccole da Tiziana Gasparetto, sono seguite per questa specialità da Erika Bizzaro,  affiancata dal grande Gabriele Quirini che ha curato la parte coreografica ed interpretativa; un ottimo lavoro di squadra che ha permesso alle pattinatrici di migliorare sia la componente tecnica che quella artistica dei dischi di gara.

Gareggiare nell’eccellenza del pattinaggio italiano gruppi spettacolo onora sia tutti gli atleti che vi parteciperanno ma soprattutto la società, già conosciuta nell’ambito del pattinaggio artistico internazionale. 

Saranno accompagnate, in questa prestigiosa trasferta, oltre che dall’allenatrice Erika Bizzaro anche da alcuni dirigenti e genitori. Il presidente Carlo Tommasi e tutto il Direttivo fanno un grande “in bocca al lupo” a tutta la squadra.

 

 

4 agosto 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017