CICLISMO AMATORI Altro trionfo delle tigri arancio della Cycle Sport Rovigo 

Lorenzo Zanirato vince la maglia del trofeo Saccisica

Al centro Lorenzo Zanirato
Lorenzo Zanirato terzo da sinistra
Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Quest’anno ha già conquistato due maglie e 4 vittorie assolute, mentre bussa alle porte il Giro del Veneto che domenica a Badia Polesine vedrà Zanirato da sicuro protagonista ai nastri di partenza.


Rovigo - Lorenzo Zanirato, portacolori della Cycle Sport Rovigo, al termine di otto prove si aggiudica la classifica finale del Gran Premio Saccisica nella categoria Gentleman 2 con 99 punti  davanti a Nicola Vanin della Quality Fondriest e Alberto Busatto della Asd Barbarighe. 

Lorenzo Zanirato, dopo aver svolto una buona attività dilettantistica nel VeloClub Mantovani di Rovigo, attaccate le scarpette al chiodo, inizia un periodo di lavoro presso la Bmz di Monselice, dove affina il proprio bagaglio di conoscenze del mondo delle due ruote. Decide quindi di mettersi in proprio e con l'aiuto della moglie Annalisa apre nel 1984 in località Saline (tra S.Martino e Mardimago) il suo primo negozio. Dopo pochi anni con la collaborazione di Massimo Ghirotto si sposta a Rovigo in via B. da Garofolo dove il negozio prende l'attuale denominazione Cyclesport.  Alla quale ha aggiunto il nome di Punto rosso Wilier nella nuova sede di via Calatafimi 1/d , dando il nome anche alla squadra delle “tigri arancioni” che conta oltre 50 iscritti fra amatori e granfondisti.

Ma la passione per l’agonismo cova sotto le ceneri e dopo qualche anno di attesa ritorna nel circuito delle gare amatoriali dove incontra tanti vecchi compagni ed avversari fra i quali spiccano i nomi di Vanin Pagnin.

 

5 agosto 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017