ANIMALI LENDINARA (ROVIGO) Nella mattinata di lunedì 7 agosto, una delegazione ha consegnato il certificato al locale Very N'ice che si distingue per l'attenzione che riserva agli animali

La gelateria per cani ottiene il meritato premio

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Un certificato di "Amico degli animali" alla gelateria di Lendinara Very N'Ice, che non solo mette a disposizione dei cani ciotola e crocchette, ma prepara anche speciali gelati adatti a loro



Lendinara (Ro) - "Questa mattina è stato consegnato un piccolo diploma di merito a riconoscimento dell'impegno e dell'attenzione che alcuni locali ripongono nei confronti degli animali". Una iniziativa particolare, della quale dà notizia l'assessore comunale di Lendinara Francesca Zeggio.

Proprio Zeggio ripercorre la vicenda. "Poco tempo fa, la presidente di Asca (Associazione sollievo e conforto animali), Viviana Marzolla, in visita a Lendinara, era andata a un bar (il "Very N'ice") per un caffè in piazza a Lendinara. Oltre alla ciotola d'acqua per i cani, aveva notato anche una ciotola con delle crocchette e si era complimentata con i gestori per la lodevole iniziativa".

A quel punto, i gestori avevano spiegato che fanno anche gelati per cani. "Marzolla allora aveva chiamato la vicepresidente, Stefania Fogagnolo - prosegue il racconto  - spiegandole che come associazione sarebbe utile promuovere queste iniziative". A quel punto erano stati coinvolti il segretario dell'associazione Asca, Mirko Garbin, l'associazione "Polvere di Stelle" di Lendinara nella figura del suo presidente Silvia Boldrin, e l'associazione Clemm con Fabrizio Bassanesi.

Così, nella mattinata di lunedì 7 agosto, una delegazione di ben otto persone, con anche il comandante della polizia locale Natale Dallagà e l'assessore Lorenzo Valentini, ha consegnato il certificato "Amici degli Animali" al bar gelateria "Very N'ice" di Lendinara.

7 agosto 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Musikè fondazione cariparo 730x90