VENDITORI ABUSIVI ROSOLINA MARE (ROVIGO) Blitz della Finanza di Loreo, arrivano denunce penali e sanzioni amministrative. Numerose e di livello le griffe che venivano contraffatte

[VIDEO] Finanza in spiaggia: fuggi fuggi, migliaia di sequestri

Musikè fondazione cariparo 730x90

Una nuova operazione della guardia di finanza contro l'abusivismo e la contraffazione che dilaga nelle località turistiche



Rosolina (Ro) - Nell’ambito della vigilanza estiva nelle località balneari finalizzata al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, in località Rosolina Mare, una pattuglia della Brigata di Loreo della Guardia di finanza ha eseguito quattro interventi che hanno consentito di sequestrare un bel po' di merce di vario tipo.

Sia frutto, secondo le contestazioni, di contraffazione, don 493 articoli sottoposti a sequestro, sia "genuina" ma - perlomeno secondo le contestazioni - posta in vendita senza che i soggetti avessero la licenza commerciale necessaria. In questo caso, i prodotti sono ben 1.421 e, invece della denuncia penale, è arrivata la maxi multa da 5mila euro.

I sequestri sono stati eseguiti nei confronti di soggetti ignoti in quanto gli abusivi extracomunitari alla vista dei militari si sono dati alla fuga abbandonando sulla spiaggia la merce.

Tra le merce posta sotto sequestro amministrativo figurano custodie per cellulari, occhiali, bastoni per selfie, power bank, orecchini, braccialetti, spinner, auricolari, mini speaker, teli da arredo, cappelli, bandane, accessori per capelli, collane, pochette, cusodie occhiali e giocattoli, per un valore stimato di oltre 7mila euro.

La merce sottoposta a sequestro penale comprende invece cinture, occhiali, borse, capi di abbigliamento, per un valore stimato di quasi 5mila euro con marchio Alviero Martini, Versace, Fendi, Prada, Michael Kors, Luis Vitton, Liu Jo, Eslee, Guess, Ray Ban, Christian Dior, Logan, Armani, Dolce & Gabbana, Hogan, Diesel, Hermes, Chanel, Gucci, Ralph Lauren, Fed Perry, Colmar, Stone Island, K-Way, Harmont & Blaine,  Armani Jeans, Burberry e Gas, con conseguente denuncia all’A.G. di Rovigo.

10 agosto 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Sagra della rana 02 - 21agosto - 03 settembre 2017