MALTEMPO ROVIGO Il dirigente della Provincia firma lo stop al traffico sino al 20 agosto, per consentire agli operai Enel di sistemare le linee elettriche e riportare la luce e la corrente in numerose abitazioni

Tralicci su strade e campi: chiuse due provinciali

Foto dal gruppo Bassa Pianura Padana Photo Meteo, postate da Andrea Mancin
Foto dal gruppo Bassa Pianura Padana Photo Meteo, postate da Andrea Mancin
Foto dal gruppo Bassa Pianura Padana Photo Meteo, postate da Andrea Mancin
Foto dal gruppo Bassa Pianura Padana Photo Meteo, postate da Andrea Mancin
Musikè fondazione cariparo 730x90

Prosegue l'onda lunga legata alla conta dei danni da maltempo. Le conseguenze sulle linee elettriche sono state peggiori di quanto si pensasse in un primo momento. Tanto da rendere necessario lo stop alla circolazione su due strade provinciali


 

Taglio di Po (Ro) - A causa dei danni provocati dalla tempesta di vento, due strade provinciali sono state chiuse questa mattina, venerdì 11 agosto, per consentire gli interventi di messa in ripristino di elettrodotti.

Con due ordinanze distinte il dirigente Luigi Ferrari dell’area Lavori pubblici di Palazzo Celio ha chiuso fino a domenica 20 agosto “e comunque fino ad ultimazione degli interventi” le strade provinciali Taglio di Po – Rivà di Ariano e Corbola – Taglio di Po.

Per la strada provinciale 7 Taglio di Po – Rivà di Ariano la chiusura temporanea al traffico va dal km 0 al km 1+950 per interventi da parte di Enel sull’elettrodotto addossato lungo la provinciale.

Per la sp 46 Corbola – Taglio di Po traffico sospeso dal km1+500 al km 12+120 anche in questo caso per ripristino dell’elettrodotto addossato lungo la strada. I lavori saranno eseguiti dalla società Terna.

"In entrambi i casi - spiega la nota stampa della Provincia - si tratta di lavori sulle linee elettriche, con rimozione dei tralicci e dei cavi sparsi lungo la carreggiata. Per tutto il periodo la circolazione sarà deviata sulle adiacenti statali e provinciali. Sono esentati al rispetto del divieto i residenti e le attività locali".

Numerose ancora le zone senza elettricità, nei Comuni colpiti dalla tempesta di vento. Si sta facendo tutto il possibile, ma serve tempo per le operazioni di ripristino.

11 agosto 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017