MALTEMPO BASSOPOLESINE (ROVIGO) Lunedì 14 agosto arriverà nel Delta Pierpaolo Baretta, collaboratore del Ministro all’economia Pier Carlo Padoan. Bancadria pronta a valutare richieste di finanziamento

Visita ufficiale del sottosegretario nei luoghi del disastro 

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Un confronto diretto con gli amministratori dei comuni colpiti dalla tempesta di vento e pioggia di giovedì 9 agosto quello che avverrà lunedì 14 per il sottosegretario all’economia Pierpaolo Baretta che sarà nel Delta con l’onorevole polesano Diego Crivellari. Intanto Bancadria si rende disponibile ad aiutare chi è in difficoltà  



Rovigo - Dopo Zaia e la Regione (LEGGI ARTICOLO), si mobilita anche il Governo. Lunedì 14 agosto alle ore 10 il sottosegretario all’economia Pierpaolo Baretta sarà in visita ufficiale nel Delta per un primo incontro relativo all'emergenza causata dalla tromba d'aria di giovedì scorso (LEGGI ARTICOLO). 

Accompagnato dall'onorevole polesano Diego Crivellari, il rappresentante del Governo sarà dapprima in municipio a Rosolina per un confronto diretto con gli amministratori dei comuni coinvolti e poi avrà modo di visionare i principali luoghi colpiti dal maltempo tra Rosolina, Porto Viro, Ariano, Taglio di Po e Porto Tolle.

Nel frattempo iniziano anche le prime mobilitazioni per aiutare chi ha bisogno: a farsi avanti per prima è Bancadria-Credito Cooperativo del Delta, attenta e sensibile alle dinamiche dei territori di sua competenza e storici qual’è il Delta. 

Bancadria infatti manifesta vicinanza concreta rendendosi disponibile da subito a valutare le richieste di finanziamento, che verranno regolate a condizioni particolari, a sostegno di quanti si trovino nella necessità dovuta all’imprevidibilità metereologica.

12 agosto 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe