EVENTI STIENTA (ROVIGO) Sabato 26 agosto dalle ore 20 si terrà la 17esima edizione del Palio gastronomico 

Le tre contrade pronte alla sfida

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Le tre contrade stientesi si sfideranno ai fornelli sabato 26 agosto con il Palio gastronomico che prevede la preparazione di tre piatti, risalenti ai primi del Novecento



Stienta (Ro) - Ritorna sabato 26 agosto il tradizionale appuntamento con il Palio gastronomico di Stienta, giunto ormai alla sua 17esima edizione.

Unica nel suo genere, la manifestazione nasce come esigenza di riscoprire e rivisitare le tradizioni culinarie e di vita che caratterizzavano la zona all'inizio del secolo scorso.

L’evento, sempre molto partecipato, è organizzato dall’associazione Caligo di Stienta e si avvale del patrocinio della Regione Veneto e dell’amministrazione comunale. Dalle ore 20, in piazza Santo Stefano, apparecchiata come una grande tavolata famigliare, sará possibile degustare i piatti della tradizione gastronomica locale preparati per l'occasione dalle contrade stientesi: Le Zampine, Piazza e Zircundari, Brain Republica e Catania Catanieta ( queste ultime due partecipano assieme). 

Contrade stientesi che si contenderanno il 17° Palio gastronomico presentando ognuna tre piatti, risalenti ai primi del Novecento (un primo, un secondo ed un contorno), ad una giuria preparata e competente che valuterà e giudicherà le prelibatezze preparate determinando il vincitore finale.

18 agosto 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Musikè fondazione cariparo 730x90