VELOBOX TRECENTA (ROVIGO) Il sindaco Antonio Laruccia esulta: nessun aumento di multe, ma velocità delle auto diminuita notevolmente tra le strade del centro e della città 

"Io coi velobox ho fatto poche multe e tanta sicurezza"

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

A differenza del solito, a Trecenta con la presenza dei velobox - sono ben 10 (LEGGI ARTICOLO) si tira un sospiro di solievo. Sì perché, gestiti in questo modo  - uno solo attivo e segnalato sulla pagina del Comune con il vigile sempre presente - hanno permesso di ridurre la velocità delle auto, aumentare la sicurezza dei cittadini ma non il numero di contravvenzioni. Il sindaco Antonio Laruccia esulta: “Un successo”



Trecenta (Ro) – Risultato raggiunto, sindaco e residenti esultano: la politica dei velobox a Trecenta ha funzionato. Le multe non sono aumentate, ma le strade hanno smesso di essere scambiate per piste da corsa. Ad annunciare il successo di questa politica è il sindaco Antonio Laruccia che ancora una volta sottolinea come fare cassa non fosse, e non sarà mai, il filo conduttore delle scelte della sua amministrazione. “Non ero tanto convinto della buona riuscita del progetto – spiega Laruccia – ma mi devo ricredere. Ha funzionato. Velobox uniti ad una totale trasparenza dell’amministrazione hanno portato a ridurre notevolmente la velocità delle auto nel centro e nelle frazioni di Trecenta per la soddisfazione e felicità dei residenti che non ne potevano più”. 

La ricetta vincente dell’amministrazione Laruccia è semplice: velobox in ogni dove ,ma uno solo attivo per volta, accompagnato dal vigile e annunciato ogni giorno sul sito del Comune. “Qualche multa è scappata, è chiaro, ma non era certo quello lo scopo – continua il sindaco – Io l’ho fatto per i cittadini e il risultato l’abbiamo ottenuto. Anche solo la luce lampeggiante dei velobox, inibisce chi ha l’acceleratore facile e la velocità per le strade è diminuita. Un successo, insomma e la gente è contenta”.

19 agosto 2017




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017