BASKET SERIE B ROVIGO La Rhodigium dopo il passaggio alla categoria superiore punta alla salvezza. Lunedì 21 agosto primo allenamento, inizio del campionato sabato 16 settembre ore 20.30 al Palasport cittadino

Partenza con grande entusiasmo. Obiettivo salvezza 

Mariapaola Galasso
La Rhodigium Serie B
Maurizio Ventura
Nicola Braggion
Monica Marucco
Sara Cappellato
Sara Manesco
Silvia Favaro
Chiara Masarà
Eleonora Vaccarini
Elisa Ballarin
Flora Bergamin
Gaia Vantini
Giulia Pegoraro
Ilaria Zamboni
Mara Veronese
Martina Barlati
Martina Malin
Martina Viviani
Carla Veronese
Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Al gruppo storico di atlete Rhodigium quest’anno si sono aggiunte Giulia Pegoraro, play maker  con grande esperienza in sere A femminile ed infine  Flora Bergamin e  Martina Viviani che studiano a Ferrara, due giovani atlete 97 con trascorsi anche in A2 che andranno a dar man forte sotto canestro. Due lunghe di cui la Rhodigium aveva bisogno 


Rovigo - “La nostre è una famiglia, è stata la nostra forza e lo è ancora”, con queste parole comincia la stagione la Rhodigium basket, motore e cuore pulsante della società la presidente Mariapaola Galasso, ma dietro di lei volontari e e tecnici con grande passione. “Credo molto nel movimento che si crea con il settore giovanile - spiega il numero uno rossoblù - è chiaro che se abbiamo una base forte con le ragazze provenienti dal nostro vivaio è tutto più semplice. Siamo intervenuti sono nei ruoli in cui eravamo un po’ scoperti”. Al gruppo storico di atlete Rhodigium quest’anno si sono aggiunte Giulia Pegoraro, play maker  con grande esperienza in sere A femminile, per lei un gradito ritorno, ed infine  Flora Bergamin e  Martina Viviani, due giovani atlete 97 con trascorsi anche in A2 che andranno a dar man forte sotto canestro. Studiano a Ferrara, la Rhodigium aveva bisogno di due “lunghe” da inserire nel roster “Sarà un campionato difficile ed altamente competitivo - spiega la presidente Galasso - puntiamo alla salvezza, ma non sarà facile”.

Si è tenuta la presentazione dello staff e delle atlete della squadra di serie B Rhodigium Basket lunedì 21 agosto al Palasport cittadino di via Bramante.

Ha portato il saluti dell’amministrazione comunale l’assessore allo Sport di Rovigo Luigi Paulon, ex giocatore di basket, che non fa mai mancare la sua presenza e il suo sostegno alle società cittadine, e dopo aver evidenziato la lunga tradizione di basket femminile in città ha augurato alla società di proseguire il percorso intrapreso con successo. 

A fare poi gli onori di casa proprio la presidente Mariapaola Galasso che ha ricordato come la società sia nata nel 2010 per rilanciare il basket femminile a Rovigo partendo dal settore giovanile. 

La conquista della serie B premia il lavoro paziente di questi anni per cui la presidente ha voluto inizialmente ringraziare allenatori, in primis Chiara Zago e Marco Carbonin, dirigenti, genitori e sponsor che hanno contribuito negli anni a costruire questi risultati.

Presentati poi lo staff tecnico, con la riconferma di Maurizio Ventura (un nome ed una garanzia) che quest’anno sarà coadiuvato da Nicola Braggion e da Mirko Menin come preparatore atletico, e dirigenziale con Franco Roveron, Marina Roncon e Nicoletta Ferrarese.

Confermate quasi tutte le atlete che hanno conquistato il passaggio di categoria Elisa Ballarin, Martina Barlati, Sara Cappellato, Silvia Favaro, Martina Malin, Monica Marucco, Chiara Masarà, Chiara Turri, Gaia Vantini, Carla Veronese, Mara Veronese, Ilaria Zamboni con alcuni innesti dal settore giovanile Sara Manesco, Eleonora Vaccarini.

Presentati anche due nuovi sponsor Solmec, ditta  leader in Italia di caricatori gommati, cingolati e su postazione fissa rappresentata dall‘ingegner Riccardo Casarotti  e Osa Rent  servizio di noleggio di gruppi frigo e pompe di calore per impianti di condizionamento refrigerazione industriale, con ingegner Stefano Vaccarini e il rinnovo di Asm set, azienda del territorio che fornisce servizi energetici.

Nutrito il programma precampionato della serie B Rhodigium; sabato 26 agosto ore 20.30 al Palasport di Rovigo Rhodigium Basket – Cadelfa Padova, mercoledì 30 agosto ore 20.30 Rhodigium Basket –Giants Marghera , sabato 2 settembre ore 20.30 Palasport di Solesino Rhodigum Basket-SMartino di Lupari ( squadra di A 2 femminile), sabato 9 settembre ore 20.30 nell’ ambito del Rhodigum Basket day partita contro il Ponzano Basket.

Inizio campionato sabato 16 settembre ore 20.30 al Palasport di Rovigo

Rhodigium Basket Serie B femminile 2017-2018

Atlete: Elisa Ballarin, Martina Barlati, Sara Cappellato, Silvia Favaro, Martina Malin, Monica Marucco, Chiara Masarà, Chiara Turri, Mara Veronese, Ilaria Zamboni

Under 18:Sara Manesco, Eleonora Vaccarini, Gaia Vantini, Carla Veronese
Nuove atlete: Giulia Pegoraro, Flora Bergamin, Martina Viviani

Allenatore: Maurizio Ventura
Vice allenatore: Nicola Braggion
Preparatore atletico: Mirko Menin
Dirigenti: Marina Roncon, Franco Roveron, Nicoletta Ferrarese

 

 

22 agosto 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017