INIZIATIVE ROVIGO Venerdì 1 settembre alle ore 21.15 l’associazione Fiab ha deciso di dedicare una serata speciale a Gian Antonio Cibotto

Pedalata in onore del giornalista scomparso da poco

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

Vuole ricordare Gian Antonio Cibotto, recentemente scomparso, in un modo speciale l’associazione Fiab di Rovigo con l’iniziativa “Pedalare sotto le stelle” che vedrà la compagnia Teatro Insieme Sarzano interpretare le sue poesie in diversi punti della città 



Rovigo - Dopo le consuete pedalate serali d’agosto, dedicate ai poeti polesani in lingua dialettale di inizio Novecento, l’associazione Fiab Rovigo ha voluto riservare un appuntamento speciale e fuori programma a Gian Antonio Cibotto. 

Anche lui, nella sua vasta produzione letteraria, ha scritto in vernacolo. Doveroso l’omaggio all’autore, recentemente scomparso (LEGGI ARTICOLO), nella ciclo-rassegna 2017 degli Amici della bici di Rovigo. Anche per questa pedalata speciale l’iniziativa “Pedalare sotto le stelle” si avvarrà della apprezzata collaborazione della compagnia Teatro Insieme Sarzano, i cui attori interpreteranno le poesie di Cibotto durante le tappe dell’itinerario in bicicletta. Il percorso, di pochi chilometri, si svolgerà tra il centro storico e i dintorni della città.

Un’altra occasione offerta dall’associazione ai cittadini per conoscere il territorio e i suoi personaggi più interessanti, per sperimentare la mobilità sostenibile, per apprezzare la cultura e la socialità.

L’iniziativa è aperta a tutti. Anche per l'appuntamento extra il ritrovo sarà venerdì 1 settembre alle ore 21.15 presso la sede dell’associazione Fiab Rovigo in corso del Popolo 272. E’ previsto un contributo organizzativo e assicurativo di 1 euro per i soci e di 3 euro per i non soci. 

L’associazione raccomanda di presentarsi con la bicicletta in ordine, in particolare di dotarsi di luci notturne e giubbetto catarifrangente per garantire la massima visibilità e il rispetto del codice della strada. Per l’occasione, la sede dell’associazione sarà aperta per informazioni sulle attività e servizi come la gonfiatura delle ruote e materiale utile.

30 agosto 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017