ISTRUZIONE CEREGNANO (ROVIGO) La giunta comunale ha approvato le nuove tariffe per il trasporto e mensa a scuola 

Tutti i servizi scolastici per gli studenti 

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

35 euro mensili per il trasporto scolastico, 4 euro a pasto per la mensa: queste le due tariffe base indicate dal comune di Ceregnano per i servizi scolastici. La giunta ha predisposto comunque delle esenzioni per entrambi i servizi in base al numero di figli e l’Isee 



Ceregnano (Ro) - Tutto pronto nel comune della felicità per l’inizia del nuovo anno scolastico 2017-18. La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi la delibera in cui venivano regolamentate le nuove tariffe per i servizi scolastici come il trasporto pubblico e la mensa. 

L’amministrazione ha deciso di continuare ad applicare le agevolazioni già previste che consistono in uno sconto per chi effettua il pagamento anticipato (trimestrale o annuale) e per chi ha più di un figlio che usufruisce del servizi, a chi non ha diritto a nessuna esenzione Isee, sempre se residente.

La tariffe sono state differenziate per residenti e non, oltre che in base a diversi scaglioni Isee.  La tariffa per il trasporto scolastico è di 35 euro mensili per ogni figlio e 26,25 per quelli successivi.

Per i non residenti 40 euro sia con uno o più figli. Con Isee da 0 a 5 mila euro l’esenzione è dell’80% quindi 7 euro, con Isee da 5001 a 7500 euro l’esenzione è del 60% quindi 14 euro mensili, con Isee da 7501 a 10mila euro l’esenzione è del 40% quindi 21 euro mensili ed infine da 10001 a 12.500 l’esenzione è del 20% quindi 28 euro. 

Per il trasporto scolastico la tariffa viene ridotta a metà se viene richiesto solo il servizio di andata o di ritorno, anche per i non residenti.

Per quanto riguarda la mensa scolastica il costo è di 4 euro a pasto, con blocchetto da 25 pasti pari a 100 euro; per ogni figlio successivo il blocchetto costa 75 euro. Per i non residenti la tariffa è 5 euro al pasto e un blocchetto 125 euro. Per i minori affetti da disabilità certificata è prevista l’esenzione totale per entrambi i servizi. 

3 settembre 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni