EVENTI FICAROLO (ROVIGO) Appuntamento sabato 9 settembre con “Il fiume parla, il fiume suona”, per raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore. Protagonisti Claudia Lapolla e Giancarlo Triboli

Musica e poesia sulla riva del Po

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Il Club Nautico di Ficarolo, in collaborazione con Pro Loco Ficarolo e con il patrocinio dell'amministrazione comunale, organizza, sabato 9 settembre, una serata all'insegna di musica e poesia con un nobile scopo: la raccolta di contributi per l’acquisto di un defibrillatore



Ficarolo (Ro) – Serata di musica e poesia sulle rive del Po. Il Club Nautico di Ficarolo, in collaborazione con la Pro Loco, organizza un evento sabato 9 settembre, che fonde le parole di due poeti con le note di un duo musicale. Dopo un breve rinfresco alle ore 19.30, immersi nel suggestivo e placido panorama del fiume Po, curiosi e appassionati di musica e poesia potranno ascoltare le più celebri parole di due artisti a confronto, Pascoli e D' Annunzio, a cui daranno voce Raul Lorenzoni, Michele Franchi e Cecilia Margutti.

Una dedica speciale alla poesia sarà il concerto della violinista Claudia Lapolla e del violoncellista Giancarlo Triboli, talentuosi musicisti del “Duo Hermes”. Un programma musicale che trasporterà i presenti dal Barocco al Novecento sulle classiche note di Vivaldi, Boccherini, Mozart, Saint-Saens e Ravel.

Ecco la serata: alle 19.30 accoglienza e benvenuto con rinfresco e aperitivo; alle 20 l’armonia del violino, alle 20.30 concerto d’archi e letture; alle 22.30 saluto con brindisi finale e dichiarazione di quota raccolta fondi. L’evento, infatti, è finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore a servizio dell’area golenale limitrofa di Ficarolo e Stellata. 

7 settembre 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni