BASKET ROVIGO Open day organizzato dalla Rhodigium sabato 9 settembre al Palasport. Si parte dal pomeriggio fino a sera

Palla a spicchi protagonista al Palazzetto 

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Programma ricco quello di sabato al Palasport con una giornata dedicata alla pallacanestro grazie alla Rhodigium. Prima spazio all’Und14 rossoblu che incontrerà la Bonfiglioli Ferrara, poi alle 18 e 30 Vicenza e Faenza daranno spettacolo ed alle 20 e 30 le padrone di casa sfideranno il Ponzano nell’ultima amichevole precampionato. Oltre alle partite di pallacanestro, contemporaneamente e nei tempi di pausa delle partite, saranno organizzate tantissime attività sui campi esterni da minibasket


Rovigo - Sabato sera il palazzetto dello Sport di Rovigo aprirà le porte alla 3° edizione del Rhodigium Basket Day, una vera e propria festa del basket rodigino, organizzata dalla Rhodigium, società di pallacanestro maschile e femminile presieduta da Maria Paola Galasso.

La giornata si aprirà nel pomeriggio con la prima amichevole stagionale per il gruppo Under 14 femminile, allenato da Giulia Pegoraro. Le avversarie saranno le pari età della Bonfiglioli Ferrara allenate da coach Fabio Frignani, con cui da anni la Rhodigium ha instaurato un rapporto di collaborazione. 

A seguire entreranno in campo le campionesse della serie A2 di Vicenza e Faenza e dalle 18 e 30 regaleranno la possibilità ai tifosi, ma soprattutto agli atleti di vederle all’opera nel palazzetto della propria città. Nel roster del Vicenza gioca quest'anno Melisa Brcaninovic. Nata a Solingen, in Germania il 19 febbraio 1999, ma di cittadinanza bosniaca, è stata la miglior realizzatrice del campionato Europeo Under 20 svoltosi a Matosinhos, in Portogallo, nello scorso mese di luglio.

Subito dopo la partita della serie A2, dalle 20 e 30 in poi scenderanno in campo le ragazze della prima squadra Rhodigium, neopromosse in serie B, per l’ultima amichevole pre- campionato (sabato 16 settembre esordio casalingo contro Basket Bolzano alle 20:30) contro il Ponzano Basket, squadra di serie B con un roster completo, costruita per provare a conquistare la promozione in serie A2 . 

Oltre alle partite di pallacanestro, contemporaneamente e nei tempi di pausa delle partite, saranno organizzate tantissime attività sui campi esterni da minibasket, grazie alla presenza di Chiara Zago, Nicola Braggion, Giulia Pegoraro e Miriam Veronese e le ragazze dell’Under 18 Rhodigium.  Verranno  organizzate gare, giochi, e minipartite tra i più piccoli della società.

Durante la manifestazione verranno coinvolti e salutati anche tutti i bambini che in questa estate hanno partecipato all’animazione Rhodigium “Timeout” sia nelle settimane di giugno che nelle ultime due settimane prescolastiche di fine agosto e inizio settembre . 

Nell’intervallo della partita della serie A2 verranno inoltre premiati i vincitori del 1° concorso fotografico “Rhodigium Summer Contest“, un concorso nato con l’idea di portare la Rhodigium in vacanza con ognuno di noi e poi postare la foto sui canali social della società . Ovviamente i 2 bambini che avranno raggiunto il maggior numero di Like riceveranno due simpatici omaggi. 

 

Questo è il terzo anno in cui iniziamo l'anno sportivo con il Rhodigium Basket day - spiega la presidente Galasso - per offrire alla cittadinanza la possibilità di vedere il basket femminile di alto livello ma anche per condividere con tutta la società (Minibasket e squadre Fip) una giornata di sport. Voglio ringraziare i nostri sponsor Solmec, Asmset, Itas assicurazioni, Osarent. Ringrazio Enrico Migliorini di  Promozione Italia  e Erboristeria la Bottega delle Erbe”.

 


 
8 settembre 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni