SCUOLA ROVIGO Voci per la libertà e Deltarte pronte a fare nuovamente il proprio ingresso nelle scuole con le attività extra scolastiche

Torna "Attivamente" per imparare davvero

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

L’associazione Voci per la Libertà, in collaborazione con DeltArte, torna nelle scuole con i laboratori didattici che attraverso l’arte promuovono i diritti umani. Docenti di Padova, Rovigo e province, iscrivetevi ai nostri nuovi laboratori “L’arte per i diritti umani” all’interno del progetto Attivamente. Questo è solo uno dei tanti progetti di attività extra scolastiche proposti dalla Fondazione Cariparo



Rovigo - "Ritorna 'Attivamente', programma di iniziative, ispirate ad una didattica interattiva, che anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo offre gratuitamente alle scuole di ogni ordine e grado del territorio. L’iniziativa si propone di stimolare il pensiero critico, la curiosità e la progettualità degli studenti, aiutandoli a sviluppare le loro potenzialità e a usare l’immaginazione per esprimere appieno passioni e talenti".

"Manca ormai davvero poco al suono della campanella: invitiamo quindi tutti i docenti interessati delle province di Padova e Rovigo - spiegano gli organizzatori - a richiedere le nostre progettualità, iscrivendosi nella sezione dedicata del sito della Fondazione al link: https://www.fondazionecariparo.it/iniziative/attivamente-2017-2018".

All'interno dell'articolata proposta della Fondazione Cariparo si trovano anche i progetti di Deltarte e Voci per la libertà che hanno presentato tre percorsi. "Si potrà scegliere uno dei 3 percorsi in cui abbiamo sviluppato 'Arte per i diritti umani', arrivato al suo secondo anno di attività, e inserirlo tra le attività extra-didattiche da realizzare insieme ai propri studenti. Al seguente link potete vedere cosa abbiamo fatto l’anno scorso con oltre 1.000 studenti delle due province coinvolte: https://artedirittiumani.tumblr.com". 

Le iscrizioni sono a cura del docente. Una volta scelte le iniziative a cui intende partecipare (e verificate tutte le caratteristiche dell’iniziativa: necessità tecniche, numero di partecipanti, eventuali trasferte, ecc.) il docente potrà inviare la richiesta di partecipazione attraverso il form online: https://live.fondazionecariparo.comla valutazione da parte della Fondazione avverrà entro il 27/10/2017; la pubblicazione degli esiti avverrà il 27/10/2017.

Per quanto riguarda le iscrizioni, a partire dal 1° settembre è possibile iscriversi entrando nell’Area Riservata del sito della Fondazione Cariparo dove si compilerà la domanda di iscrizione. Le iscrizioni alle iniziative di Attivamente chiuderanno sabato 30 settembre 2017. 

 

8 settembre 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017