ASSOCIAZIONISMO BADIA POLESINE (ROVIGO) I ragazzi e i capi del gruppo Badia 1 hanno vissuto una bellissima avventura a Ceratello

Un successo il campo dei lupetti

Musikè fondazione cariparo 730x90

Una settimana davvero bella, quella dei ragazzi del gruppo scout Badia 1, passata in mezzo alla natura e al gioco



Badia Polesine (Ro) - “…Siam partiti per trovare Fiona e Shrek, con Ciuchino, il drago e la sua gang. Che paese è? Ci troviamo a Ceratello, luogo lacustre molto bello… Benvenuti qui al campo lupetti, siamo insieme a Shrek, siamo diversi, tutti diversi, ma non da te…”. Con queste parole, tratte dalla canzone ispirata all’ambientazione fantastica del "Campo Shrek", appunto, ha avuto inizio l’avventura dei lupetti, rovere e scolte in servizio e capi del gruppo Scout Badia 1.

"Tra passeggiate, laboratori, giochi di squadra, servizi, momenti di preghiera, condivisione, rispetto e valorizzazione dei valori scout - spiegano gli organizzatori - abbiamo cercato di capire come le diversità e le uguaglianze che ci contraddistinguono possano essere una ricchezza per gli altri".

"La settimana è trascorsa in fretta, la comunità di Ceratello è stata accogliente, disponibile; in particolare il proprietario dell’ex hotel 'Ai ciar', dove abbiamo alloggiato, è stato molto presente e amichevole soprattutto nei confronti dei lupetti, nonostante i momenti di sofferenza per l’incidente occorso alla figlia proprio in quei giorni. Un sincero grazie a tutte le persone che hanno collaborato per la buona riuscita di questo campo".

8 settembre 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017