CARABINIERI E POLIZIA LOCALE PORTO (ROVIGO) Secondo intervento, dopo il giro di vite impresso dal sindaco Maura Veronese. Il consigliere Michele Capanna e il segretario della Lega Nord Marino Tessarin approvano

"Elemosine sequestrate agli accattoni": secondo blitz

Musikè fondazione cariparo 730x90

Dopo il primo blitz, della polizia locale assieme alla amministrazione comunale (LEGGI ARTICOLO), era scattato nei giorni scorsi, contro l'accattonaggio al mercato. Ora, l'esperienza è stata ripetuta, dai carabinieri



Porto Viro (Ro) - Il segretario della Lega Nord di Porto Viro Marino Tessarin plaude all’amministrazione comunale il cui sindaco Maura Veronese ha firmato, venerdì scorso, un’ordinanza con cui ha disposto che i carabinieri sequestrassero i proventi dell’attività di accattonaggio degli stranieri. "Nella mattinata di sabato 9 settembre i militari, agli ordini del maresciallo Casadei, hanno effettuato un blitz al mercato di Donada, fermando degli stranieri impegnati in azioni di accattonaggio e trattenendone i proventi.

“Dopo le parole i fatti – afferma con soddisfazione l’assessore alla Sicurezza Diego Crivellari – Questa iniziativa fa seguito al sopralluogo che abbiamo condotto la scorsa settimana assieme alla polizia locale, con cui ci siamo resi conto della situazione di disagio e di degrado provocata da stranieri che chiedevano l’elemosina in maniera molesta”.

“L’iniziativa  dell’amministrazione comunale non ha avuto motivazioni ideologiche e tantomeno razziste – afferma il consigliere comunale della Lega Michele Capanna – ma è stata fatta in risposta a numerose lamentele e segnalazioni da parte di cittadini, soprattutto donne, in relazione ad episodi di accattonaggio molesto ad opera di stranieri. Se anche cittadini italiani, piuttosto che svizzeri od austriaci, dovessero essere colti mentre chiedono l’elemosina in maniera molesta o addirittura aggressiva, sarebbero trattati alla stessa maniera. E’ nostro dovere di amministratori – conclude Capanna – garantire la sicurezza e il decoro delle nostre città”.

9 settembre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017