CALCIO PROMOZIONE ROVIGO Il Loreo di Nico Moretti al debutto in campionato pareggia 2-2 contro l’Ambrosiana Trebaseleghe, mentre il Badia Polesine di Damiano Susto perde 1-0 ad Oppeano

Prima giornata con qualche difficoltà 

Nico Moretti tecnico del Loreo
Damiano Susto tecnico del Badia
Musikè fondazione cariparo 730x90

I biancazzurri bassopolesani ottengono alla prima giornata un punto contro i patavini, mentre gli altopolesani vengono battuti in trasferta dagli scaligeri

Leggi la cronaca di Abano - Delta Porto Tolle
Leggi la cronaca di Adriese - Este
Leggi l'articolo sul Porto Viro (Eccellenza)
Leggi l'articolo su Loreo e Badia (Promozione)
Leggi l'articolo sulla Prima cat.
Leggi l'articolo sulla Seconda cat.
Leggi l'articolo sulla Coppa Rovigo Terza categoria 


Adria (Ro) – Oppeano (Vr) – Debutto positivo per il Loreo di Nico Moretti (sul campo di Adria per l’indisponibilità dello stadio di casa) che alla prima giornata di campionato pareggia 2-2 contro un avversario molto ostico, l’Ambrosiana Trebaseleghe. I biancazzurri cominciano subito bene e al 6’ Davide Boscolo Gioacchina entra in area, ma spedisce poco a lato. Gli ospiti due minuti più tardi passano in vantaggio grazie alla conclusione di Rossi che dalla distanza trova la rete dell’1-0. La parità viene subito ristabilita grazie alla punizione di Pittaluga: al 13’ il trequartista, grazie ad una bella traiettoria, trova il pareggio. I patavini continuano il loro pressing e al 21’ Ballarin, dopo una progressione sulla fascia serve Davide Boscolo Gioacchina che da pochi metri non centra il bersaglio. Alla mezzora, nuova accelerazione di Ballarin sulla trequarti, ma la sua conclusione non sortisce effetti positivi. Nella ripresa, episodio particolare del match: al 47’ fallo commesso su Davide Boscolo Gioacchina, ma l’arbitro prosegue e non interrompe il gioco. Al 49’ giunge il 2-1 dell’Ambrosiana Trebaseleghe grazie al gol di Djigo. Al minuto 70' viene espulso Scarpa e i padroni di casa approffittano della superiorità numerica, trovando per la seconda volta il pareggio: al 76’ Davide Boscolo Gioacchina sigla il 2-2 e i loredani ottengono il primo punto della stagione. Un match combattuto, contro un’antagonista molto difficile, ma il tecnico valuta in maniera poco positiva il punteggio finale: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, ma non sono molto contento del risultato, perché questa partita potevamo vincerla. L’arbitro, in alcune occasioni ha giudicato e interpretato male gli episodi, ma non polemizzo mai sulle loro decisioni.” 

Il Badia Polesine di Damiano Susto perde 1-0 in trasferta contro gli scaligeri dell’Oppeano. Nel primo tempo il risultato rimane invariato, ma il match viene sbloccato dai padroni di casa al termine della gara. Il tecnico degli altopolesani, nonostante la sconfitta, commenta: “Abbiamo giocato molto bene e sono soddisfatto della prova dei ragazzi: eravamo solo in undici e su un campo pesante per il maltempo non è stato semplice giocare. I nostri avversari hanno iniziato subito molto veloce, ma poi abbiamo preso le misure e nel secondo tempo abbiamo creato più occasioni. Il gol è arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a dieci minuti dalla fine, ed è stata sfortuna. Al 90' c’era anche un rigore, ma l’arbitro non ha voluto darcelo e purtroppo abbiamo perso.”

Andrea Rizzatello

Risultati 1 Giornata
Campionato Promozione Girone A
Domenica 10 settembre ore 15.30

Aurora Cavalponica - Albaronco 1 – 1
Alba Borgo Roma – Seraticense 1 – 0
Castelbaldo Masi - Cadidavid 2 – 2
Croz Zai - Lugagnano 1 – 0
Garda – Montebaldina 2 – 2
Longare Castegnero - Virtus 0 – 1
Oppeano - Badia Polesine 1 – 0
San Giovanni Lupatoto - Povegliano VR 3 – 0

Classifica: San Giovanni Lupatoto 3, Alba Borgo Roma 3, Croz Zai 3, Oppeano 3, Virtus 3, Cadidavid 1, Castelbado Masi 1, Garda 1, Montebaldina 1, Albaronco 1, Aurora Cavalponica 1, Badia Polesine 0, Longare Castegnero 0, Lugagnano 0, Seraticense 0, Povegliano 0.

Prossimo Incontro 2° Giornata
Campionato promozione Girone A
Domenica 17 settembre 2017

Albaronco  -  San Giovanni Lupatoto
Badia Polesine  -  Longare Castegnero
Cadidavid  - Aurora Cavalponica
Lugagnano  - Oppeano
Montebaldina - Castelbaldo Masi
Povegliano VR - Alba Borgo Roma
Seraticense  -  Croz Zai
Virtus  -  Garda

Risultati 1 Giornata 
Campionato Promozione Girone C
Domenica 10 settembre ore 15.30

Albignasego – Spinea 2 – 2
Azzurra Due Carrare - Vigolimenese 1 – 2
Dolo1909 – Luparense 0 – 1
Favaro 1948 - Robeganese Fulgor 1 – 0
Loreo - Ambrosiana Tebaseleghe 2 – 2
Maerne - Arcella 0 – 1
Pro Venezia – Torre 0 – 1
Solesinese – Graticolato 0 – 0

Classifica: Vigolimenese 3, Arcella 3, Favaro 3, San martino Luparense 3, Torre 3, Albignasego 1, Ambrosiana Trebaseleghe 1, Spinea 1, Loreo 1, Solesinese 1, Unione Graticolato 1, Azzurra Due Carrare 0, Dolo 0, Maerne 0, Pro Venezia 0, Robeganese Fulgor 0.

Prossimo Incontro 2° Giornata
Campionato promozione Girone C
Domenica 17 settembre 2017

Ambrosiana Trebaselghe  - Maerne
Arcella  - Favaro 1948
Graticolato  - Dolo1909
Luparense  - Azzurra Due Carrare
Robeganese Fulgor  - Albignasego
Spinea  - Solesinese
Torre  - Loreo
Vigolimenese  - Pro Venezia

 

10 settembre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017