CONSIGLIO COMUNALE LENDINARA (ROVIGO) Nell'assemblea del prossimo 14 settembre si parlerà anche della costituzione e del regolamento dell'organismo intercomunale

La consulta per la terza età vuole crescere

Musikè fondazione cariparo 730x90

A Lendinara la consulta comunale per la terza età esiste già ed è presieduta dall'ex sindaco Clara Grossi. Ora, però, si sta cercando di andare oltre, creando un organismo che tenga i collegamenti anche con analoghe rappresentanze di Comuni vicini



Lendinara (Ro) - Il consiglio comunale di Lendinara si riunisce il prossimo giovedì 14 settembre, a partire dalle 20. Tra i punti all'ordine del giorno c'è anche la approvazione del regolamento "per la costituzione e il funzionamento della consulta intercomunale della terza età". La consulta comunale, in città, esiste già. La presiede l'ex sindaco Clara Grossi.

L'amministrazione dell'attuale primo cittadino Luigi Viaro, però, vuole andare oltre, realizzando una consulta intercomunale di questo tipo, ossia di una realtà che tenga i collegamenti con tutti i gruppi dei singoli Comuni, consentendo di realizzare iniziative di più ampio respiro.

Non si tratta dell'unico punto all'ordine del giorno. Si parlerà anche della mozione presentata dal consigliere comunale Matteo Bronzolo, avente per oggetto la possibilità che venga chiusa la sezione di polizia postale di Rovigo.  Un timore avvertito da tempo, tanto che anche il consiglio comunale di Rovigo, nelle settimane scorse, ha preso posizione contro questa possibilità (LEGGI ARTICOLO).

11 settembre 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe