SALUTE ROVIGO Parte venerdì 15 settembre la seconda edizione del ciclo di incontri promosso dal circolo “Il Quadrivio” in collaborazione con RovigoBanca. Appuntamenti di prevenzione, cure e terapie con professionisti affermati 

Sos salute, 10 incontri per saperne di più

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Saranno sei mesi di conferenze su svariati temi di salute, dedicate ognuna ad un argomento specifico, dalla pediatria alla neurologia, dal diabete alla prevenzione del cancro al seno e via dicendo. 10 conferenze tenute da medici esperti per lo più provenienti dal nostro territorio. Il ciclo d’incontri, dal titolo Sos salute, è organizzato dal circolo culturale Il Quadrivio in collaborazione con RovigoBanca



Rovigo – Al via la seconda edizione di “Sos salute”, l’interessante ciclo di incontri promosso dal circolo Fors Fortuna Vesta - Il Quadrivio di Rovigo per parlare di prevenzione, cure e terapie. L’iniziativa presentata nella mattinata di mercoledì 13 settembre a Palazzo Casalini, sede di RovigoBanca, ha infatti l’obiettivo di promuovere e sostenere una più consapevole cultura in ambito di prevenzione delle patologie e cura della propria salute, nonché far conoscere le eccellenze sanitarie del nostro territorio.

All’incontro hanno partecipato Maria Teresa Nadia Rossi, presidente dell’associazione culturale Il Quadrivio, accompagnata dalla sua vicepresidente Luciana Babettoil direttore generale di RovigoBancaRuggero Lucin, e Ferdinando Pezzuolo, consigliere di amministrazione dell’istituto di credito rodigino. Il programma degli appuntamenti, abilmente assemblato dall’infaticabile presidente del sodalizio organizzatore, offre l’opportunità di poter entrare in contatto diretto con alcuni dei più conosciuti e stimati medici del Polesine.

Nella cornice del salone d’onore di Palazzo Casalini, nell’arco dei prossimi sei mesi, si svolgeranno dieci conferenze dal tema sanitario, che vedranno la partecipazione di prestigiose e qualificate personalità del settore. Si comincia venerdì 15 settembre con “La pediatria di famiglia”, incontro che avrà per relatore il dottor Paolo SortinoVenerdì 29 settembre è la volta di “La dermatologia ieri, oggi e domani” con l’intervento del dottor Willy PaganiVenerdì 13 ottobre l’appuntamento sarà con il dottor Francesco Mollo e la dottoressa Giovanna Lisato che tratteranno l’argomento ”Strategie innovative nella gestione e nella cura del diabete”. Il dottor Paolo Piovan sarà il protagonista dell’incontro di venerdì 27 ottobre sul tema “Ortopedia oggi”. Si prosegue venerdì 3 novembre con il dottor Giuseppe del Favero che parlerà dell’argomento “La prevenzione del cancro del colon”. L’argomento scelto per venerdì 17 novembre è “La prostata e le sue malattie. Prevenzione e cura”, a relazionare sarà il dottor Dionisio Schiavone. Venerdì 1 dicembre sarà il dottor Antonio Navarro a intervenire sul tema “Carcinoma mammario: importanza della prevenzione”. Dopo le festività natalizie, si riparte venerdì 19 gennaio 2018 con l’incontro sul tema “Neurologia: le patologie di più frequente riscontro nella pratica clinica” a cura del dottor Roberto L’Erario. Il penultimo appuntamento si terrà venerdì 16 febbraio 2018 e sarà dedicato alla “Chirurgia laparoscopica”, a parlarne saranno le dottoresse Antonella Andreotti e Luisella Fogato. Infine, toccherà al dottor Carlo Bagliani venerdì 16 marzo 2018 chiudere il ciclo di incontri con una conferenza sul tema “Fare salute nel mondo e dal mondo: la cross cultural syndrome”.

A conquistare il gradimento del pubblico sarà come sempre la formula: relatori prestigiosi, esperti in medicina, che con un linguaggio semplice interagiranno con il pubblico, fornendo risposte alle domande dei partecipanti, presentando, al contempo, le novità che le più attuali ricerche propongono in tema di terapie e diagnostica. L’inizio degli incontri, che si preannunciano anche quest’anno forieri di notevole interesse, è previsto per le ore 17.30. L’ingresso è libero.

 

13 settembre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017