SPORT ROVIGO Csi, stagione al via tra novità e conferme: ecco il calcio a 7. Ad ottobre parte anche la pallavolo 

Una formula alternativa

Bancadria 730x90 Cna Rovigo

Volley: Csi punta a rilanciare il torneo open misto per i nati dal 2002 in poi con campionati under 14 (dal 2004 in poi) e under 13 (dal 2005 in poi). Avvio previsto nel mese di ottobre, referente presso la segreteria di viale Marconi a Rovigo (0425 33363) è Laura Tosi. 


Rovigo - La nuova stagione firmata Csi riparte all'insegna di tante novità. Con l'obiettivo principe di allargare il bacino degli iscritti - ad oggi oltre 3700 - ripartono infatti le attività "istituzionali" di calcio e pallavolo a cui da quest'anno, dopo il clamoroso successo del torneo di lancio di un paio di mesi fa con sei squadre, si affianca il calcio a 7. 

"Intendiamo fornire - così il presidente provinciale Andrea Denti - una formula alternativa alle squadre di calcio a 11 che si trovano in difficoltà con i numeri e con la rosa dei giocatori ma che non intendono ripiegare sul calcio a 5. Allo scopo, l'impianto di riferimento è il sintetico del Duomo, in centro città a Rovigo, uno dei pochi disponibili in provincia è vero fiore all'occhiello. Se il numero di squadre iscritte lo permette si potrà anche omologare il campionato e poter partecipare alle fasi interprovinciali e regionali".

Ritorna anche il calcio 5: la formula è la stessa, con un campionato a gironi ed una fase

conclusiva di semifinali e finali. Anche qui, possibilità di partecipare a fasi interprovinciali, regionali e nazionali. Il referente di entrambi i tornei è Claudio Boreggio (347 2978929).

 

13 settembre 2017




Correlati:

  • La sfida d’alta quota finisce a reti bianche 

    CALCIO PRIMA CATEGORIA ROVIGO  Il Boara Pisani vince tra le mura amiche 2-0 il derby contro lo Stroppare. Ottimo pareggio in trasferta per la Fiessese contro lo Scardovari di Fabrizio Zuccarin

  • Turchese e Pettorazza al comando 

    CALCIO SECONDA CATEGORIA ROVIGO Il Frassinelle batte l’ex capolista Union Vis, mentre il Pettorazza vince di misura contro il Baricetta e la Turchese 1-0 col Medio Polesine, diventando le nuove prime della classe

  • Il derby termina in parità

    CALCIO A 5 SERIE D COPPA VENETO ROVIGO Lusia Ortoaglio e Trecenta impattano 3-3 nel primo turno. Massimo Zanirato migliore in campo 

  • Successo mai in discussione per i tecentani 

    VOLLEY SECONDA DIVISIONE MASCHILE Nel girone veronese il Futurvolley Trecenta (Rovigo) vince 0-3 in casa del Cerea (12-25, 16-25, 16-25)

  • L’imbattibilità continua

    VOLLEY FEMMINILE UNDER 16 ROVIGO Nella seconda giornata del girone Eccellenza la Polisportiva San Pio X vince sul campo dell’Abafoods planet 0-3 (15-25, 20-25, 23-25)

  • Risultati e classifica dell’Under 12

    VOLLEY GIOVANILE UNDER 12 ROVIGO Esordio con vittoria per il Volleyball Polesella per 3-0 sul campo del Badia

  • Le bassopolesane si mantengono in cima alla graduatoria 

    VOLLEY FEMMINILE UNDER 14 ROVIGO LA Project Star vince senza problemi 3-0 con la Gardina A. Costruzioni Nuova Rovigo (25/10, 25/5, 25/9)

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017