IL CASO A ROVIGO L'anziano di Solesino si trova ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale di Rovigo e le sue condizioni appaiono serie

Punto da una zanzara, 80enne grave in ospedale

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017
Il ricovero a Rovigo è avvenuto lo scorso 2 settembre, dopo che due precedenti visite nel Padovano non avevano, secondo i familiari dell'80enne di Solesino, portato a individuare alcun problema rilevante, nonostante i sintomi lamentati dall'anziano. Dopo brevi ricoveri, quindi, era stato dimesso. Sarebbe stato contagiato, come emerso a Rovigo, dal virus West Nile, una patologia veicolata dalle zanzare


Rovigo - Febbre oltre i 39 gradi, fiacchezza, ma anche svenimenti. Queste la patologie lamentate da un 80enne di Solesino che, dopo due ricoveri a Schiavonia, Padova, nel corso dei quali, secondo i familiari, non sarebbe emerso il reale problema di salute che lo affliggeva, è stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale di Rovigo. Sarebbe stato contagiato dal West Nile, una patologia della quale è responsabile un virus che viene veicolato dalle zanzare. A oggi, il caso più grave che abbiano trattato i medici in Polesine in questo 2017. Si tratta, comunque, di una patologia che non è trasmissibile da umano a umano, così che non avrebbe senso indulgere in allarmismi.

Secondo il racconto dei familiari, l'uomo si era sentito male a fine agosto e per due volte era stato eseguito l'accesso all'ospedale di Schiavonia, senza che, dopo due brevi ricoveri, emergesse il reale problema. Probabile che, come ha spiegato l'azienda sanitaria padovana, la malattia non fosse ancora conclamata. A Rovigo, comunque, il West Nile è stato immediatamente diagnosticato per ciò che era, con ricovero. Le dimissioni, al momento, appaiono ancora lontane, dal momento che il quadro clinico è preoccupante.

In zona Solesino, ora, sarà necessario adeoperarsi per cercare di capire da dove provenisse la zanzara infetta che ha contagiato l'anziano, per potere intervenire immediatamente con la disinfestazione.
 

14 settembre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe