INCONTRI PONTECCHIO (ROVIGO) Sabato 16 settembre alle ore 21 presso la sede del circolo Pd verrà presentato libro "Disinformazia - la comunicazione al tempo dei social media" con l’autore Francesco Nicodemo

Progresso contro paura. Chi vince? 

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Francesco Nicodemo prova a smascherare nel libro "Disinformazia - la comunicazione al tempo dei social media" le distorsioni che agiscono sulla nostra percezione della realtà e lo spigherà anche nella presentazione di sabato 19 settembre 



Pontecchio (Ro) - Un libro che nasce per svelare le alterazioni subite dall’informazione in rete che condizionano in maniera inconsapevole e profonda la visione del mondo.

E’ "Disinformazia - la comunicazione al tempo dei social media" il libro di Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione e innovazione digitale, già consigliere di Matteo Renzi e ora nello staff del premier Gentiloni a Palazzo Chigi, che sarà presentato sabato 16 settembre alle ore 21 presso la sede del Pd di Pontecchio assieme all’onorevole polesano Diego Crivellari e Marco Marturano, esperto di comunicazione politica. All’incontro moderato da Benedetta Bagatin, non mancheranno inoltre i saluti di Giuseppe Traniello Gradassi, segretario provinciale del Pd.

Vaccinare i propri figli, iniziare una terapia medica, fidarsi della scienza o lasciare che si insinui il dubbio, mettendo in discussione certezze ormai acquisite? E come agire da elettori consapevoli? È possibile operare una scelta ponderata sottoposti come siamo al fuoco di fila di notizie inesatte, falsi allarmismi, parole di odio? Francesco Nicodemo prova a smascherare in questo libro le distorsioni che agiscono sulla nostra percezione della realtà. In ballo vi è la vittoria tra due visioni contrapposte: un mondo ripiegato su se stesso e sulle sue paure, che propone ricette anacronistiche a problemi sempre nuovi, e uno aperto, ottimista, orientato al progresso.

 

16 settembre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017