EVENTI ROVIGO Sabato 23 settembre al teatro Sociale parte la seconda edizione di TedxRovigo che propone il tema “Time On Mars”

Il grande appuntamento con le idee che val la pena diffondere

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Conto alla rovescia per la seconda edizione dello spettacolo delle idee TedxRovigo che vedrà 12 conferenze tenute da diversi speaker che convergeranno sul tema del tempo. Si parte sabato 23 settembre al teatro Sociale di Rovigo 



Rovigo - Il sipario del teatro Sociale è pronto per alzarsi su TedxRovigo. Sabato 23 settembre sul famoso cerchio rosso saliranno 12 menti brillanti che avranno il compito di ispirare il pubblico e farlo uscire dal teatro più ricco di prima. Ricco di esperienze, stimoli, idee e riflessioni.

Quello che propone TedxRovigo è cibo per la mente: 12 conferenze memorabili che hanno a che fare con tecnologia, intrattenimento e design e che convergono sul tema del tempo. Il titolo dell’edizione 2017 infatti, “Time On Mars”, pone l’accento su un argomento che tocca tutti, quotidianamente. Partendo dalla curiosità scientifica che sul pianeta Marte una giornata dura 40 minuti in più, gli organizzatori hanno chiesto agli speaker quanto il tempo è importante per le loro vite personali e professionali.

 

A rispondere all’appello di Tedx: Mimosa Martini, giornalista; Deborah Piovan, imprenditrice agricola; Luca Lazzarini, manager e formatore; Giacomo Biraghi, urbanista; Giorgio Tartaro, giornalista e comunicatore; Carlos Veloso Dos Santos, imprenditore; Gianfranco Baldini, esperto e docente di scienza politica; Mirco Pecorari, designer di livree aeree; Rosa Sangiorgio, manager ed esperta di finanza; Alfonso Biondi, digital journalist; Francesco Scibelli, psicologo e Davide Pessina, ex cestista oggi commentatore sportivo. I 12 speaker saranno presentati dall’attore rodigino Luigi Marangoni che accompagnerà il pubblico nell’esperienza Tedx per tutto il giorno.

Il programma di “Time On Mars” prevede l’ingresso alle 9 con l’accoglienza e registrazione dei partecipanti. Grazie all’ospitalità riservata dalla Fondazione Cariparo ai partecipanti Tedx Rovigo, tutti riceveranno all’ingresso il coupon per l’ingresso gratuito alla mostra sulle Secessioni di Palazzo Roverella. Lo spettacolo comincerà alle 10 con gli speaker della mattinata.

Alle 12.30 sosta per il pranzo per i partecipanti, che verrà servito al salone del grano della camera di commercio, a pochi passi dal teatro Sociale: sarà un momento per condividere punti di vista e commenti e parlare anche con gli speaker.

Il pranzo, preparato da un’azienda artigiana associata Cna, il Tortellaio Matto, vedrà la collaborazione degli studenti dell’istituto alberghiero di Adria. All’esterno del teatro, ErreEffe Group concessionario Bmw organizzerà un’esposizione di auto elettriche, in pieno clima Tedx: si tratta infatti di modelli che incarnano innovazione tecnologica, sostenibilità e design. Si riprende alle 14 con la seconda metà dei Ted Talk fino alle 18, con una pausa caffè intorno alle 16.

21 settembre 2017




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni