OTTOBRE RODIGINO ROVIGO Dal 30 settembre al 30 ottobre è un susseguirsi di mostre, incontri e musica tra la sala della Gran Guardia e la Pescheria Nuova 

Tantissimi appuntamenti per il mese dedicato alla cultura

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Moltissime le associazioni che quest’anno daranno vita all’ottobre rodigino per un mese di eventi ospitati tra la Pescheria Nuova e la sala della Gran Guardia



Rovigo – Oltre un mese di eventi ospitati tra la sala della Gran Guardia e la Pescheria Nuova: in arrivo l’Ottobre rodigino. Si comincia sabato 30 settembre con una mostra fotografica sul Delta in Gran Guardia e il primo ottobre con l’associazione culturale Gruppo Autori Polesani con “Giovani artisti alla Ribalta” in Pescheria Nuova, fino a venerdì 6 ottobre. E si conclude giovedì 2 novembre con “Giornalisti a Rovigo, testimoni del nostro tempo”, organizzato dall’associazione polesana della stampa in Pescheria Nuova. Tra mostre fotografiche, incontri pubblici e musica, l’ottobre rodigino sarà pieno di novità.

Ecco il programma previsto in Gran Guardia. Si comincia il primo ottobre con la mostra fotografica di Ballo, con momenti di musica e poesia, dal titolo “Frammenti di Delta” esposta dal 30 settembre a giovedì 5 ottobre. Si continua con l’evento organizzato, dalle 20 alle 23.30, dall’associazione Raixe Venete, “Le insorgenze venete e lo spirito ribelle polesano”, venerdì 6 ottobre. Domenica 8 ottobre, invece, la Gran Guardia ospiterà la 67a giornata nazionale organizzata dall’Anmil, associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro, evento organizzato dalle 10.30 alle 12.30. Venerdì 13, dalle 16 alle 23, invece la sala ospiterà il Forum Giovani con la presentazione dell’attività svolta e il confronto pubblico. Tra sabato 14 e domenica 15 la Gran Guardia ospiterà invece la mostra Micologica dell’associazione Bresadola. Ancora una vota l’associazione Raixe Venete organizza un incontro, questa volta incentrato sul “1866 Referendum che cambia la storia” mercoledì 18 tra le 17 e le 21. Sarà poi occupata, la sala, per permettere organizzazione del seggio elettorale dal 19 al 24. Riprende poi l’ottobre rodigino in Gran Guardia mercoledì 25 ottobre con la mostra collettiva d’autunno di Montari, Cavalcanti e Brancalion che si concluderà lunedì 30 ottobre.

Ecco il programma previsto in Pescheria Nuova. Il primo ottobre, la Pescheria ospiterà l’associazione culturale Gruppo Autori Polesani con “Giovani artisti alla Ribalta” fino a venerdì 6 ottobre compreso. Parte poi l’animazione del Rovigo Jazz club nei pomeriggi di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 ottobre. Mercoledì 11 ottobre, invece, la Pescheria ospiterà “Itacà” iniziativa promossa da TeradaMar, una mostra che resterà esposta fino a domenica 15 ottobre. Martedì 17, invece, spazio alla presentazione de “Il ventaglio 90”, dalle 16.30 alle 19.30  mentre il giorno seguente mercoledì 18, si terrà l’incontro promosso dall’associazione diabetici dal titolo “Progetto screening per la retinopatia diabetica” dalle 17 alle 19, con intramezzi artistici. Da giovedì 19 fino a giovedì 26, una settimana di mostra collettiva  fotografica ConSenso Polesano organizzata dal circolo Aps. Venerdì 27, invece spazio alla stampa ma anche alla popolazione interessata con“Giornalisti a Rovigo, testimoni del nostro tempo” organizzato dall’associazione polesana della stampa, che si ripeterà, con argomenti e interventi diversi, il 2 novembre. Domenica 29 ottobre, invece dalle 16 alle 21 la Pescheria ospiterà la 64a giornata del donatore Avis, Aido. L’ottobre rodigino si concluderà con tre giornate, dal 30 ottobre al primo novembre, dedicate all’associazione per la Cooperazione allo sviluppo dell'Africa onlus.

 

26 settembre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe