FORMAZIONE ROVIGO Presentata l'offerta formativa del Centro provinciale per l'istruzione degli adulti: ci sono tante novità

Ecco i corsi per gli adulti

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe

Una ampia offerta formativa per chi, pure avendo raggiunto da un bel po' la maggiore età, non ha nessuna voglia di smettere di imparare



Rovigo - Grande partecipazione di pubblico alla riunione informativa del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Rovigo, giovedì 28 settembre presso l’aula magna della scuola Riccoboni in via Mozart 8 per i corsi in avvio dal mese di ottobre.

Ampia l’offerta formativa con i corsi di informatica base ed excel, lingua inglese con possibilità di certificazione Trinity, lingua tedesca, spagnola e da quest’anno anche francese. Si aggiungono poi i corsi benessere con ginnastica dolce e yoga tenuti da docenti esperte esterne qualificate.

 

Altra novità molto apprezzata è una proposta di cineforum in lingua inglese tenuto dall’insegnante Lucy Fisher che ha dato la propria disponibilità a presentare e condurre la discussione. L’offerta formativa per la lingua inglese non si ferma quindi al livello B2, ma prosegue oltre ed accoglie la richiesta di una formazione continua lungo tutto l’arco della vita

I corsi di ampliamento dell’offerta formativa completano l’attività istituzionale che il Cpia organizza per gli adulti con corsi di primo livello (ex scuola media) e di Italiano per stranieri, oltre a collaborare con gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado per i corsi serali di secondo livello, nella prospettiva europea del Lifelong Learning quale mission appunto del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Rovigo.

Lo staff opera nelle sedi di Rovigo, Adria, Castelmassa e offre tutti i servizi presentati a tutto il territorio polesano a seconda delle richieste dei comuni e delle associazioni. Oltre ai corsi presentati nell’incontro di ieri, il Cpia sta avviando una iniziativa di formazione per assistenti alla persona (badanti) in collaborazione con i Comuni di Rovigo e Adria e con l’IIS “Colombo” di Adria. Ulteriori informazioni verranno pubblicate sul sito del Cpia, all'indirizzo www.cpiarovigo.gov.it.

Nella foto, alcuni docenti dello staff: Cesarina Voce, Federica Tinazzo, Elisa Turchetto, Gianfranco Rezzadore, Arianna Braghin, il Dirigente Paola Malengo, Paola Marcello, Jimmy Taribello, Camilla Bares, Gianpietro Negrini, Marta Castagnaro, Milva Crepaldi, Duilio Stillisano, Silvia Samiolo, Alberto Roccato, Anna Nicoli.

29 settembre 2017




Correlati:

Fondazione Cariparo Culturalmente