CNA ROVIGO Avviata una specifica attività formativa per le imprese che ad oggi risultano abilitate solo come meccanici o solo come elettrauto e che devono diventare meccatronici

Dal 5 gennaio si parla di meccatronici 

CNA 730X90 SPECIALE Epasa Pensionati

A partire dal 5 gennaio 2018 non si parlerà più di meccanici o di elettrauto ma solo di meccatronici. Lo ha previsto la normativa entrata in vigore nel 2013 e che stabiliva per le aziende un periodo transitorio di 5 anni per adeguarsi ed acquisire la qualifica per la parte mancante. Senza questo adeguamento non sarà più possibile proseguire l'attività.

Allo scopo la Cna Rovigo ha avviato una specifica attività formativa per le imprese che ad oggi risultano abilitate solo come meccanici o solo come elettrauto e che hanno quindi ancora poco tempo a disposizione per regolarizzare la propria posizione, attraverso la frequentazione di un corso obbligatorio di 40 ore, con superamento di un esame finale.

Il percorso formativo di 40 ore si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre 2017, con cadenza settimanale e prevede l'intervento di docenti specializzati. La frequentazione è obbligatoria per l'ammissione all'esame finale.

Per poter partecipare bisogna aver adempiuto al diritto - dovere all'istruzione ed essere Responsabili Tecnici già iscritti nel Registro delle Imprese o all'Albo delle Imprese Artigiane e abilitati alle attività di meccanica - motoristica o a quella di elettrauto. Per informazioni è possibile contattare la Cna Rovigo allo 0425987611 o direzione@cnaro.it

2 ottobre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017