PUZZA MISTERIOSA A VILLADOSE (ROVIGO) Si torna a parlare degli odori che si avvertono tra Villadose, Ceregnano e Gavello la sera, soprattutto nel fine settimana. Giovedì 5 la consegna della petizione al sindaco

"Vogliamo le centraline": le firme vanno al sindaco

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Odori molesti, a tratti intollerabili, che si avvertono soprattutto nel fine settimana tra Villadose, Ceregnano, Pezzoli e Gavello. Una questione allarmante, per la popolazione, tanto che, a Ceregnano, è partito un monitoraggio di Arpav (LEGGI ARTICOLO). Varie volte l'amministrazione di Villadose, da parte sua, ha spiegato, anche in consiglio comunale, come sia difficile individuare una causa chiara delle emissioni, ma come non vi siano comunque allarmi per la popolazione (LEGGI ARTICOLO). Il che non ha però rassicurato più di tanto



Villadose (Ro) - La richiesta è quella di installare in maniera permanente, o comunque continuativa, centraline per la rilevazione della qualità dell'aria. L'unica maniera, secondo i residenti tra Villadose, Ceregnano, Pezzoli e Gavello, ma anche per l'associazione Terre Nostre, che segue la vicenda, per capire una volta per tutte l'origine delle puzze misteriose che vengono puntualmente avvertite tra  Villadose, Ceregnano, Pezzoli e Gavello.

Della questione si era parlato anche in consiglio comunale a Villadose, dal momento che alcuni mettevano in relazione gli odori con l'attività della ditta Fresenius, che ha di recente ottenuto l'ok per un ampliamento, dopo un primo rinvio della trattazione della questione (LEGGI ARTICOLO).

Negli stessi giorni, forti preoccupazioni per la qualità dell'aria venivano espressi dalla minoranza in consiglio comunale sia di Ceregnano che di Villadose (LEGGI ARTICOLO). Ora, un nuovo capitolo verrà scritto nella giornata di giovedì 5 ottobre, quando l'associazione Terre Nostre consegnerà al sindaco di Villadose le firme raccolte per domandare l'installazione delle centraline.

3 ottobre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe