IL LIBRO ROVIGO Dal 5 ottobre in edicola l'opera "definitiva" di Filippo Rossi e Paolo Gulisano, “La forza sia con voi". In occasione del quarantennale dell'uscita cinematografica del primo capitolo della saga di Star Wars

E' rodigino il massimo esperto di "Guerre Stellari"

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

E' nato a Rovigo e vive a Trieste uno dei massimi esperti e appassionati a livello mondiale della saga di Guerre Stellari, titolo che gli viene unanimemente riconosciuto. Ha ricevuto un compito non da poco: scrivere il libro "definitivo" su Guerre Stellari. E l'ha portato a termine nel migliore dei modi. Nelle librerie dal 5 ottobre 



Rovigo - Esce il 5 ottobre il libro “definitivo” sulla Saga di Star Wars scritto da Filippo “Jedifil” Rossi, rodigino, residente a Trieste e uno dei massimi esperti a livello mondiale della saga, e dall’esperto di fantasy Paolo Gulisano. Il tutto in occasione del quarantennale del primo capitolo della saga cinematografica, uscita in sala nel 1977.

"Il libro di Paolo Gulisano e Filippo Rossi - spiega la nota di presentazione - è un viaggio nei contenuti quarantennali del mondo di Star Wars, come narrato nelle sceneggiature dei film. È uno studio avvincente del mondo di Luke e Anakin Skywalker raccontato da George Lucas. Una guida alle fasi del racconto, ai temi leggendari, ai riferimenti epici di una serie di film hollywoodiani che da tempo si sono fatti ricco franchise multimediale, ma soprattutto vera e propria saga mitopoietica oltre il cinema, figlia legittima della modernità".

Il libro è scritto a quattro mani da Paolo Gulisano e Filippo Rossi: due appassionati storici, sinceri, preparati e molto affiatati. Nelle aspirazioni degli autori, dovrebbe trattarsi del libro “definitivo” sulla Saga di Star Wars. "Si intende chiarire - spiegano gli autori la storia raccontata dai film; che è sempre stata molto ostica e raramente compresa, nel dettaglio e nel complesso, pure dagli stessi appassionati. Sorprendentemente, ciò che Star Wars racchiude è ancora misterioso o poco capito. L’ambizione è stata studiare in profondità, porsi più domande possibili, cercare tutte le risposte.

Il libro uscirà in tutte le librerie a partire da giovedì 5 ottobre. Il titolo completo è “La Forza sia con voi - Storia, simboli e significati della saga di Star Wars”, di di Paolo Gulisano & Filippo Rossi, 256 pagine per 17 euro; sarà disponibile anche in versione ebook a 9.99 euro, acquistabile sul sito di Àncora (www.ancoralibri.it) e su tutte le librerie online - AppleStore, GooglePlay, ecc.

Filippo Rossi, detto “Jedifil”, è nato il 14 febbraio 1971 a Rovigo e vive a Trieste. È uno dei massimi esperti di Star Wars. Oltre a essere ideatore e presidente di Yavin 4 – il fan club italiano di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza (www.yavinquattro.net) – ne dirige e realizza l’organo Living Force Magazine, vincitore dei Premi Italia 2013 e 2016 come Miglior fanzine italiana di Science fiction. Ha supervisionato per Mondadori la riedizione 2015 dei tre romanzi tratti dalla Trilogia Classica di Star Wars: “Guerre Stellari/Una nuova speranza” (1977), “L’Impero colpisce ancora” (1980) e “Il ritorno dello Jedi” (1983).

4 ottobre 2017




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe