MOTORI Domenica 22 ottobre il Club Auto Moto Storiche Rovigo organizza l’edizione numero 30 del Giro del Polesine

L’equipaggio più meritevole verrà insignito del 1° Trofeo Ugo Fiocchi

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Sono già arrivate diverse iscrizioni alla manifestazione da equipaggi provenienti da Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, che affronteranno il percorso di circa 120 km lungo le più belle strade polesane. 


Rovigo - La macchina organizzativa del 30° Giro del Polesine è a pieno regime, infatti la manifestazione turistica per auto storiche, moderne e sportive, organizzata dal Club Auto Moto Storiche Rovigo e giunta quest’anno alla sua 30° edizione, si terrà domenica 22 ottobre 2017. Come da tradizione, lo scopo della manifestazione è far conoscere ai partecipanti le bellezze del territorio polesano e far ammirare al pubblico i capolavori del motorismo storico, attraverso una sorta di museo itinerante per le strade del Polesine.

Come sempre, a precedere la manifestazione saranno le consuete iscrizioni e verifiche dei documenti dei partecipanti e delle vetture, che si terranno sabato 21 ottobre dalle 15.30 alle 18.30 e domenica 22 ottobre dalle 7.30 alle 8.30 presso il Centro Commerciale La Fattoria, che sarà sede anche della partenza della manifestazione; infatti, lo “start” alla prima auto partecipante al raduno sarà alle ore 9.30 di domenica 22 ottobre. 

Sono già arrivate diverse iscrizioni alla manifestazione da equipaggi provenienti da Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, che affronteranno il percorso di circa 120 km lungo le più belle strade polesane. La prima parte del percorso attraverserà le località di Borsea, Pontecchio Polesine, Guarda Veneta, Crespino, Gavello, Baricetta, Valliera, per giungere infine in corso Vittorio Emanuele ad Adria, dove i concorrenti effettueranno una breve sosta e dove il pubblico potrà ammirare le vetture partecipanti. Nella seconda parte del percorso, la carovana si dirigerà verso Bottrighe, per poi attraversare Cavanella Po, Loreo, Taglio di Po, Porto Tolle, Scardovari e Barricata; da qui i concorrenti percorreranno ad andatura turistica l’incantevole Sacca di Scardovari per giungere infine al ristorante Marina 70, dove terminerà la manifestazione con il tradizionale pranzo a base di pesce e le successive premiazioni.

Tra i diversi premi che saranno assegnati ai concorrenti, ve ne sarà uno di particolare importanza, infatti l’equipaggio più meritevole verrà insignito del 1° Trofeo Ugo Fiocchi, in ricordo del fondatore e presidente per 29 anni del Club Auto Moto Storiche Rovigo. 

Per informazioni e iscrizioni, è possibile consultare il sito www.camsrovigo.it oppure telefonare al 328/2270031. Le iscrizioni alla manifestazione chiuderanno il 19 ottobre.

11 ottobre 2017
Tecnostore Occhiobello 468x60




Correlati:

  • La coppa resta in Polesine

    BASEBALL SOFTBALL ROVIGO Un successo l’Apen cup di rounders che ha visto imporsi l’Ascaro

  • Di corsa con Lilt

    PODISMO ROVIGO Circa 300 podisti per l’evento organizzato sabato da CorriXRovigo e Nordik Walking Granzette nell’ambito del “Festival It.a.cà” per il turismo sostenibile

  • Sfumato il concorso di danza col ballerino di Amici

    OCCASIONI PERSE ROVIGO Con la "cacciata" dell'ex assessore Andrea Donzelli, oltre alla sparizione di grandi nomi dalla stagione di prosa, se ne va anche l’appuntamento internazionale concordato con Josè Perez. Avrebbe portato 400 artisti in città

  • Sana energia prima dell’allenamento 

    COLDIRETTI BASEBALL ROVIGO Merenda per 50 sportivi al mercato coperto di Campagna Amica in Tassina 

  • L’avventura è cominciata 

    CALCIO A 5 ROVIGO Polizia penitenziaria ai mondiali di Groenlo (Olanda) per il torneo interforze iridato

  • Evento spettacolare dal sapore antico 

    SPORT GAELICI Tre i match in programma sabato pomeriggio al Baseball Field di Rovigo che per l'occasione verrà ridisegnato con le misure previste dalla Gaa Rounders

  • Polesani di scena a Lerici e Conegliano 

    TRIATHLON ROVIGO Per il Progetto Vista, ultimo weekend di gare sulla distanza Olimpica e al Duathlon Cross

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe