TEATRO STUDIO ROVIGO Sabato 14 ottobre alle ore 21 in viale Oroboni si terrà lo spettacolo del ballerino italo-belga Parmentier “Percorso percorso”. La sua vita riproposta in passi di danza

Il meglio di trent’anni delle coreografie di Thierry

Fondazione Cariparo come presentare i bandi fino al 28 febbraio 2018

Per festeggiare i 30 anni di attività di Thierry Parmentier e del Lemming sabato 14 ottobre alle ore 21, arriva lo spettacolo “Percorso percorpo”



Rovigo - Giunge al teatro Studio di Rovigo, sabato 14 ottobre alle ore 21, lo spettacolo inedito del coreografo belga Thierry Parmentier “Percorso percorpo”.

Il lavoro è stato pensato per i trent’anni di attività in Italia del coreografo-danzatore belga e ripropone alcuni estratti dai suoi diversi spettacoli.

“Abbiamo deciso di inserire in cartellone questo lavoro - spiega Massimo Munaro, direttore artistico del Teatro del Lemming e della programmazione del Teatro Studio - per omaggiare l’attività trentennale di Thierry che, fatalità, coincide con la celebrazione dei trent’anni di attività del Lemming. Abbiamo ritenuto giusto trovare un modo per celebrare questa ricorrenza a Rovigo, poiché il lavoro di Thierry è sempre stato molto caro a questa città e segna allo stesso tempo un tratto di storia del Lemming stesso”.

Attraverso la poesia del corpo stesso del danzatore in scena, Percorso percorpo ripercorre la vita di Parmentier, con i suoi aspetti drammatici, ma, come riporta lo stesso coreografo: “L’ironia non manca perché essere troppo seri non è serio. Se non si prende la vita con un po’ di ironia, non è vita”.

La presentazione del lavoro segnerà anche l’avvio di un progetto di alternanza scuola-lavoro che il Lemming intraprenderà con sette allievi del liceo scientifico Paleocapa di Rovigo. A partire dallo spettacolo in scena sabato 14 ottobre, infatti, i ragazzi saranno impegnati in un laboratorio critico coordinato da Mauro Sturaro, docente di Storia e Filosofia presso lo stesso istituto. Gli allievi avranno la possibilità di seguire la programmazione del teatro e sarà chiesto loro di produrre una recensione sul lavoro messo in scena. Ai ragazzi sarà inoltre data la possibilità di incontrare gli artisti ospiti e di conoscere direttamente il loro lavoro e la loro poetica. Gli elaborati prodotti saranno pubblicati online.

Prosegue inoltre la politica dei prezzi condotta dal Lemming per favorire la presenza e partecipazione dei giovani alle attività del teatro: il biglietto d’ingresso per gli under25 sarà infatti di 3 euro, mentre per tutti gli altri è previsto un biglietto unico di 12 euro.

Per informazioni, contattare il Teatro del Lemming all'indirizzo mail info@teatrodellemming.it.

 

12 ottobre 2017




Correlati:

  • All'ex centrale spettacolo e crostoli

    CARNEVALE PORTO TOLLE (ROVIGO) Questa sera alle 21, nella frazione di Polesine Camerini, l'associazione "Arcobaleno e Basta" porta in scena la commedia "Agenzia Matrimoniale"

  • La grande Sandra Milo martedì al Sociale

    STAGIONE DI PROSA ROVIGO Assieme a Marina Suma, porta in scena martedì 20 febbraio alle 21 "Twist", una classica commedia piena di humour alglosassone

  • Avere vent'anni ai tempi della crisi

    CULTURA OCCHIOBELLO (ROVIGO) Venerdì 16 febbraio al teatro comunale di scena la compagnia fiorentina "Sotterraneo", che porta in scena lo spettacolo "Be Normal"

  • "Nessuno è perfetto": è il momento del debutto

    TEATRO INSIEME SARZANO (ROVIGO) La compagnia pronta a portare in scena, nel prossimo fine settimana, il 17 e il 18 febbraio, il nuovo lavoro al teatro Don Bosco 

  • “Teatro e cinema, la città merita dei progetti fattibili”

    COMUNE ADRIA (ROVIGO) Edoardo Zambon, responsabile coordinamento cultura del Partito democratico locale, invita l’amministrazione a concentrarsi su una pianificazione culturale 

  • Ecco La vedova allegra

    CULTURA ROSOLINA (ROVIGO) Domenica 11 febbraio alle ore 18 presso il palazzetto dello sport si terrà il terzo appuntamento della rassegna Sole d’Inverno con lo spettacolo della compagnia Teatro Musica Novecento

  • Arriva lo “Spritz teatrale” prima dello spettacolo

    TEATRO DUOMO ROVIGO Continua la decima edizione della rassegna “Incontriamoci a teatro” con due appuntamenti dedicati alla commedia Maldamore, uno dei quali piuttosto singolare

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017