HUMANA VILLADOSE (ROVIGO) Il Comune è stato premiato perché nessuno, in Polesine, ha donato quanto i suoi residenti: oltre 20 tonnellate di abiti in un anno

La generosità abita qui. E è da premio

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Una comunicazione graditissima, quella arrivata in Comune a Villadose da parte di Humana People to People Italia, la realtà che si occupa della raccolta di abiti usati per donarli alle persone meno fortunate



Villadose (Ro) - "Spettabile sindaco Gino Alessio, ho il piacere di comunicarle che il vostro Comune è stato premiato da Humana People to People Italia". Questa la comunicazione arrivata nei giorni scorsi e che costituisce uno splendido riconoscimento per tutta la comunità locale, la cui generosità è stata premiata.

I villadosani sono infatti risultati i primi in Polesine per la quantità di chili di abiti raccolti per abitante, nell’anno 2016, grazie ai contenitori messi a disposizione da Humana, che si occupa poi della spedizione e del dono alle persone meno abbienti, per le quali questo dono fa davvero la differenza.

I villadosani, secondo i dati di Humana People to People Italia, hanno donato, nel 2016, ben 21.505 chilogrammi di abiti. Oltre quattro per abitante. "Riceverà via posta - chiude quindi la comunicazione al primo cittadino - l’Humana Eco-Solidarity Award, ad attestare il grande impegno sociale che il vostro Comune ha dimostrato".

12 ottobre 2017




Correlati:

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni