FOOTBALL AMERICANO ROVIGO Gli Alligators, in vista del campionato che comincerà a febbraio, parteciperanno ad un torneo a 7

La giusta occasione per fare esperienza

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Il debutto in casa, presso l’amata Palude (il Cs Marvelli, in zona Commenda), sarà sabato 25 novembre con i Bears, ma il torneo degli Alligators comincerà lontano da Rovigo 20 giorni prima


Rovigo - Per prepararsi al debutto nel campionato nazionale di III Divisione di Football Americano, che comincerà a febbraio 2018, gli Alligators Rovigo giocheranno un torneo con Commandos Brianza e Bears Alessandria tra novembre e gennaio.

Saranno le prime partite ufficiali per l’unica formazione polesana del tipico sport statunitense, dopo l’amichevole di giugno che ha visto per la prima volta volare la palla lunga un piede nella terra tra i due fiumi Po ed Adige.

Si giocherà a Football a 7, una versione semplificata del football che richiede meno personale ed è quindi adatta per le squadre ancora in formazione. Per gli Alligators è la giusta occasione per far fare esperienza ai nuovi ragazzi che si sono aggregati in autunno, ed il debutto sarà subito con la trasferta più lunga.

Domenica 5 novembre saranno gli orsi piemontesi ad ospitare i rodigini, mentre due settimane dopo (sabato 18 novembre) gli Alligators saranno in scena in Lombardia, a Lecco.

Il debutto in casa, presso l’amata Palude (il Cs Marvelli, in zona Commenda), sarà sabato 25 novembre con i Bears, mentre i Commandos scenderanno in Polesine sabato 16 dicembre. Passate le feste, si giocherà a gennaio la finale tra le migliori due, in casa della prima classificata, per aggiudicarsi questa prima edizione del torneo.

Insomma, dopo tanto lavoro preparativo è finalmente ora per gli Alligators Rovigo di scendere realmente in campo.

 

 

20 ottobre 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe