FESTA DEI DEFUNTI CANARO (ROVIGO) La consulta delle Politiche sociali prosegue con una iniziativa che da sempre si dimostra apprezzata

Anche chi non ha più nessuno, avrà un fiore

Seren automobili affiliazione fino a dicembre 2017

Una idea che ha lo scopo di ricordare anche quei defunti che, per varie traversie della vita, non hanno nessuno



Canaro (Ro) - La consulta delle Politiche sociali in collaborazione con l’amministrazione comunale, in occasione della commemorazione dei defunti, ha deciso di riporre sui sepolcri dei concittadini deceduti e privi di famigliari un piccolo fiore per garantire ad essi un ricordo che altrimenti non avrebbero. 

L’iniziativa si svolge per il terzo anno consecutivo con buon gradimento anche da parte della popolazione che proprio in questi giorni visita i cimiteri comunali. 

"Visto il ruolo di promozione della solidarietà e dell’educazione civica affidato alla consulta - Afferma il presidente Andrea Sgualdo - è importante per noi favorire iniziative che consentano di garantire il diritto fondamentale alla dignità". Il sindaco  Nicola Garbellini aggiunge: "Si tratta di un piccolo segno di attenzione verso i defunti, per consentire a tutti, assistiti o meno da congiunti, il doveroso ricordo". 

30 ottobre 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe