SCUOLA CEREGNANO (ROVIGO) Dal mese di novembre è attivo il servizio di trasporto per gli alunni della scuola elementare che fanno attività motoria alla media Carlo Goldoni

I bambini portati in palestra dal pulmino

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Fare attività motoria alla media Carlo Goldoni sarà ancora più sicuro dal mese di novembre per gli studenti della scuola primaria di Ceregnano che fino ad oggi si sono recati a piedi nell’altra scuola: da novembre invece andranno in pulmino 



Ceregnano (Ro) - La palestra adiacente alla scuola elementare di Ceregnano sarà anche chiusa, ma le attività motoria per gli alunni sono sempre attive. 

Dal mese di novembre si intensifica il servizio per gli studenti della scuola primaria che fino ad oggi si sono recati alla scuola media Carlo Goldoni a piedi: saranno trasportati con il pulmino. 

“L’attività ginnica non è mai mancata agli alunni - spiega l’assessore Elisa Chinarello - nonostante la palestra sia chiusa poichè ha bisogno di un intervento di manutenzione. Attualmente i piccoli si recano alle scuole medie assieme ad un dipendente tecnico e l’insegnante tre volte alla settimana - il lunedì, il martedì ed il venerdì - dove fanno ginnastica dalle 10.50 alle 12.25 per poi tornare indietro”. 

Questo metodo è attivo fino al 31 ottobre mentre da novembre, negli stessi giorni ed orari i bambini saranno trasportati con il pulmino, “poi chi ha i genitori che li aspetta davanti alla scuola scende e gli altri rimangono a bordo” conclude Chinarello.

30 ottobre 2017
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Deltablues 2018