OCCHIOBELLO IN TV (ROVIGO) Irene Bononi protagonista della puntata sul canale Alice, nel corso della quale ha spiegato come cucinare i prodotti tipici del Polesine

L'assessore ai fornelli: tutto a chilometri zero

Fondazione Cariparo Nuove Generazioni

Una puntata particolare, quella che andrà in onda il 7 novembre, sul canale Alice, interamente dedicato alla gastronomia. L'assessore comunale di Occhiobello Irene Bononi, infatti, ha mostrato come cucinare i prodotti tipici del Polesine



Occhiobello (Ro) - Promuovere il territorio con piatti tipici e prodotti della terra. L’assessore al turismo Irene Bononi si è messa in gioco cucinando davanti alle telecamere del canale Alice per un programma che andrà in onda il 7 novembre sul canale 221.

Nei locali del ristorante La Colombara di Santa Maria Maddalena, sono stati cucinati alimenti acquistati in punti vendita del paese trasformati in ricette tradizionali a base di zucca, insaccati e verdure.

“La nostra terra produce sapori da valorizzare e fare conoscere – commenta l’assessore Irene Bononi -, siamo ricchi di tradizione e capacità per un marketing territoriale che punti all’enogastronomia di qualità”.

La trasmissione "Lungo il fiume" del canale 221 sta percorrendo i paesi affacciati sul Po dal Monviso fino al Delta, alla scoperta della cucina e dei segreti dei piatti di un tempo che, nel caso di Occhiobello, verranno rivelati durante la messa in onda martedì 7 novembre alle 22.20.

La puntata su Occhiobello, alla quale hanno partecipato anche il vicesindaco Davide Diegoli, il regista Ferdinando De Laurentis e Irene Bianchi della Colombara, è stata condotta da Enzo Biassoni, mentre Ombretta Calzolari ha insegnato come cucinare i piatti polesani.

31 ottobre 2017
Bancadria 468x60




Correlati:

Bagno e Calore - Caminetti e Stufe